Da diversi giorni per le strade di Catania si aggira una ragazza travestita da Samara Morgan, la spaventosa bambina del film horror The Ring. La donna (presumibilmente) indossa una lunga tunica da notte bianca e una parrucca davanti al volto. Gli avvistamenti, durante la notte, sono sempre più frequenti.  Uno scherzo che a ben vedere si estendendo in varie regioni italiane. Una presenza volta sicuramente a impaurire, tant’è che in diversi si sono registrati momenti di tensione, come successo qualche giorno fa a Napoli e provincia (Afragola).

Per quanto riguarda il capoluogo etneo, dopo che i primi video hanno cominciato a circolare su Facebook, gli avvistamenti si sono moltiplicati in altri quartieri, riferisce ‘Catania Today', prima Librino poi San Berillo Vecchio, San Cristofaro e San Giovanni Galermo. Non è escluso dunque che la bravata – forse con un obiettivo di marketing – ha coinvolto più persone travestite. Alcuni sostengono che ‘Samara’ porti con sé un coltello, che ha cercato di rapire un bambino e disturbato una prostituta sul ciglio della strada.I  n diversi video l’inquietante figura è attorniata da macchine e motorini mentre in un altro  filmato pubblicato in rete la ragazza si avvicina a qualcuno dando vita ad una colluttazione.

Su Facebook è stata creata anche una pagina che ne documenta le ‘apparizioni'. "Lo scherzo è bello quando dura poco" scrive un utente, "Adesso basta, agiscano le forze dell'ordine contro questa persona" gli fa eco un altro residente. E sempre in Rete si parla di “Samara challenge“, a sottolineare l’emulazione di una o più persone che, vestite come la protagonista del film, stanno spaventando gli abitanti di diverse zone d'Italia.