Ruba pane e insalata nel negozio, viene scoperta e scoppia in lacrime: carabinieri le pagano la spesa

Scoperta a rubare alimenti di prima necessità all'interno di un supermercato e fermata, una donna 63enne è scoppiata in lacrime, raccontando di non avere soldi per mettere in tavola del cibo per il pranzo della domenica delle palme. Così i carabinieri intervenuti sul posto hanno deciso di fare una piccola colletta tra loro e pagare la spesa, permettendo alla dona in difficoltà economiche di andare via evitando conseguenze.
È accaduto ieri in un supermercato di Penne, in provincia di Pescara, dove la generosità dei militari ha permesso alla donna di allontanarsi con il cibo e poter pranzare nel giorno di festa. L'episodio nella mattinata di domenica 2 aprile quando in un supermercato di una nota catena nazionale è entrata una 63enne con uno zaino nel quale poco dopo ha infilato alcuni generi alimentari di primissima necessità tentando di occultarli.
La donna però è stata subito scoperta e individuata dagli addetti e segnalata al direttore. Come racconta Rete8, il direttore del punto vendita quindi si è rivolto a un carabiniere libero dal servizio e intento a fare la spesa nello stesso supermercato, chiedendogli di intervenire o far intervenire i colleghi.
Nel frattempo la donna, pur sapendo di essere stata scoperta ha cercato di guadagnare l'uscita senza pagare ed è stata bloccata dal militare, raggiunto poco dopo da una pattuglia di colleghi dell’Aliquota Radiomobile. A questo punto la donna è scoppiata in lacrime, ha raccontato la sua storia facendo vedere cosa aveva rubato: del pane, dell’insalata, qualche frutto e pochi altri generi alimentari di primissima necessità. A questo punto la decisione dei carabinieri che hanno pagato la spesa alla signora, in accordo col direttore del supermercato che non ha sporto così denuncia. La 63enne quindi è potuta andare via col pranzo della domenica precedente alla santa Pasqua.