Rovigo, drammatico schianto in moto: muore Davide, papà di una bimba di 4 anni

Un giovane padre di trentasei anni, Davide Rizzato, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto ieri a Rovigo. L’uomo, operaio in una carrozzeria di Rovigo, era in sella alla sua moto Honda Transalp 600 quando, per cause ancora in corso di accertamento, è finito contro un’automobile – una Opel Corsa a bordo della quale viaggiava una coppia di ragazzi – lungo la Statale 16 in direzione Arquà Polesine. Il drammatico incidente si è consumato nella giornata di domenica intorno alle 13.15. Lo scontro è stato violentissimo e il centauro è morto praticamente sul colpo, a pochi metri dalla sua moto.
Davide lascia la moglie e una bambina di 4 anni – I soccorritori del Suem 118 intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Rizzato. I due ragazzi a bordo dell’auto, sotto choc, sono stati portati in via precauzionale all’ospedale di Rovigo. La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire con certezza: secondo una prima ricostruzione riportata dai quotidiani locali non è da escludere che l'impatto sia avvenuto per una manovra azzardata di uno dei due mezzi, forse una precedenza non rispettata o l’alta velocità. A condurre i rilievi la polizia locale di Rovigo. La notizia della morte del giovane papà si è diffusa velocemente ad Anguillara, dove Davide Rizzato – originario di Rovigo – si era trasferito da qualche anno per vivere insieme alla sua famiglia e dove era stimato da tutti. La vittima era diventato papà di una bambina quattro anni fa.
Un altro morto ieri nel Padovano – Sempre nella giornata di ieri un altro uomo è rimasto ucciso in un incidente stradale mentre era a bordo della sua moto. A Villaguattera, frazione nel comune padovano Rubano, a perdere la vita è stato Federico Michelon, elettricista cinquantaduenne. L’uomo, alla guida della sua Suzuki, ha perso il controllo della moto dopo un sorpasso ed è uscito di strada andando a schiantarsi contro un palo. L’incidente è avvenuto poco prima dell’una della scorsa notte, quando il motociclista stava tornando a casa.