240 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritrova la figlia dopo 77 anni

Il ricongiungimento grazie alle ricerche effettuate dai uno dei sei figli della signora adottata. La storia è stata raccontata solo adesso dopo che il ritrovamento si è verificato nel 2006.
A cura di Vincenzo Sbrizzi
240 CONDIVISIONI
Minka Disbrow

Ritrovarsi dopo un'attesa lunga una vita. Una vita di 77 anni trascorsa dall'ultima volta in cui si erano viste una madre cosciente e una figlia abbandonata. Poi il modo di rivedersi quando ormai sembravano perse tutte le tracce. E' la storia di Minka Disbrow e Betty Jane due donne di 99 e 82 anni divise dal destino nel 1929 e ritrovatesi nel 2006.

La loro storia è venuta a galla solamente adesso e rappresenta probabilmente un record assoluto di ritrovamenti. Triste la loro storia. La Disbrow aveva dovuto dare in affidamento la piccola Betty. Al momento del suo concepimento era solo 17enne ed era rimasta incinta successivamente ad uno stupro. La storia è accaduta in California a San Clemente e le due donne si sono riuscite ad incontrare avendo come unico punto di contatto una foto.

Un ritratto della piccola ancora in fasce nata il 22 maggio del 1926. A raccontare la loro storia è stato l'Huffinghton Post nella versione online che è riuscito a ricostruire il fatto. Tutto è partito il 2 giugno del 2006 quando a casa della donna anziana è arrivata una telefonata dall'Alabama. Dall'altra parte della cornetta un uomo che si informava sul suo passato.

Poi il riferimento chiaro alla signora Betty Lee che ha subito fatto tornare alla mente la piccola lasciata 77 anni prima. Ormai la piccola Betty era diventata la signora Lee, madre di sei figli. Uno di questi Brian ha cominciato ad indagare sulla famiglia biologica della madre dopo che si sono presentati intorno ai settanta anni in primi problemi fisici. In particolare la donna accusava problemi di cuore ed era importante per i medici sapere se ci fossero dei precedenti tra i suoi genitori.

Così Brian si è rivolto al tribunale del South Dakota che si era occupato della vicenda dello stupro ai danni di Minka. Da lì è riuscito a risalire alla madre biologica della madre settantenne convinto che ormai fosse deceduta. Invece la donna era ancora viva e pronta a rispondergli a telefono di voler rivedere la piccola Betty avverando un desiderio atteso una vita intera. Oggi Minka Disbrow compie cento anni.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views