397 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reggio Emilia, svaligiava case arrampicandosi sulle grondaie: arrestato ladro acrobata

Saimir Merdhoqi, 24 anni, era ricercato dopo un mandato di cattura emesso dalla Francia, dove ha svaligiato diverse case arrampicandosi dalle grondaie.
A cura di Davide Falcioni
397 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di nazionalità albanese residente a Castellarano – in provincia di Reggio Emilia – è stato arrestato ieri mattina dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Reggio Emilia, che hanno eseguito un mandato d'arresto europeo emesso nei suoi confronti dalle autorità giudiziarie francesi.

L'indagato era ricercato in mezza Europa a seguito di una condanna a 3 anni di reclusione per una serie di furti in abitazione. Il ladro "acrobata" riusciva a raggiungere anche i piani più alti arrampicandosi alle grondaie degli edifici presi di mira. Dalla giornata di ieri, quindi, il 34enne Saimir Merdhoqi, originario dell’Albania, ricercato in ambito europeo dalle autorità francesi, è in carcere a Reggio Emilia in attesa di essere consegnato alle autorità transalpine.

Secondo quanto emerso nel corso delle indagini l’uomo nel 2014 in Francia si è reso responsabile di una decina di furti in abitazione tra tentati e consumati per la cui responsabilità peraltro in quello stato era stato arrestato nel 2014 venendo successivamente scarcerato in attesa del processo. Quindi la condanna a 3 anni di reclusione inflittagli dal tribunale di Nancy, in Francia, non è stata eseguita avendo nel frattempo il condannato fatto rientro in Italia.

Da qui l'emissione del provvedimento di mandato di arresto europeo che è stato eseguito dai carabinieri del nucleo investigativo di Reggio Emilia. L'uomo dovrà scontare ancora 29 mesi di reclusione.

397 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views