5 Settembre 2013
12:48

Reggio Emilia, condominio chiede il pagamento dell’acqua ad un cane

La protesta della proprietaria di Roan per la strana richiesta emersa nell’ultima riunione di condominio: “Mi è stato detto che anche il cane avrebbe dovuto pagare la rata condominiale dell’acqua”. Condanna dell’Aidaa: “Se non è stata solo una battuta andremo per vie legali”.
A cura di Biagio Chiariello

"All’ultima riunione di condominio mi hanno detto che anche Roan deve pagare la quota dell’acqua. Come fosse un inquilino!". E' la sorprendente denuncia di una signora di San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia. Patrizia Amaduzzi, 56 anni, vive in un alloggio delle case popolari di piazza dell’Acqua e al Resto del Carlino e alla Gazzetta di Reggio ha spiegato cosa è accaduto nell'ultima riunione di condominio. "Ho dovuto lasciare una casa di campagna dove il mio cane Roan aveva ampi spazi, ma per ragioni di salute sono stata costretta – racconta la donna – Prima, però, ho chiesto al condominio se potevo portare il mio cane: se ci fossero stati problemi, avrei rinunciato. Perché mai avrei potuto stare senza di lui, che ho adottato al canile di Arceto tre anni fa. Mi hanno detto che non c’erano ostacoli, che avrei solo dovuto avere attenzione di mettere un tappetino quando va in ascensore".

Quindi la riunione di condominio, nella quale è emersa la vicenda quantomeno insolita: "Mi è stato detto che anche il cane avrebbe dovuto pagare la rata condominiale dell’acqua – racconta la donna – Metà, a dire il vero. Così, mentre io e il mio compagno paghiamo 30 euro a testa, lui ne deve pagare 15. Una cosa che è assurda: quanto consuma un cane?".La vicenda ha attirato l’attenzione dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente: "Mi auguro si sia trattato di una semplice battuta, sennò non esiteremo a portarli davanti a un giudice", dice il presidente, Lorenzo Croce.

Foto Il Resto del Carlino

Reggio Emilia, agricoltore muore schiacciato da una rotoballa
Reggio Emilia, agricoltore muore schiacciato da una rotoballa
Reggio Emilia, infila la testa della moglie nel forno e prende a pugni la figlia: arrestato 60enne
Reggio Emilia, infila la testa della moglie nel forno e prende a pugni la figlia: arrestato 60enne
Cade in una vasca per il recupero dell'acqua piovana: cane salvato dai vigili del fuoco
Cade in una vasca per il recupero dell'acqua piovana: cane salvato dai vigili del fuoco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni