14 CONDIVISIONI

Ravenna, nella stessa giornata trovati morti in spiaggia due cuccioli di delfino

Triste ritrovamento sulla spiaggia di Ravenna. I volontari di Cestha sono intervenuti lo stesso giorno in due diverse località, Punta Marina e Lido di Savio, dove sono stati ritrovati due cuccioli di delfino morti e spiaggiati. “Come sempre in occasione di mare grosso, le onde ci hanno purtroppo restituito due piccoli delfini morti”, hanno spiegato dal Cestha.
A cura di Susanna Picone
14 CONDIVISIONI
Immagine

Due cuccioli di delfino sono stati ritrovati morti nella stessa giornata sulle spiagge di Ravenna. Il primo ritrovamento è avvenuto nella mattinata di lunedì 11 maggio, sulla spiaggia di Punta Marina. Il secondo poche ore dopo, nel pomeriggio, nel punto più a nord di Lido di Savio. In entrambi i casi sono intervenuti sul posto i biologi del Cestha (Centro Sperimentale per la Tutela degli Habitat), che purtroppo però nulla hanno potuto per salvare gli animali, già morti da tempo. “Due cuccioli di delfino ritrovati morti nella stessa giornata. Come sempre in occasione di mare grosso, le onde ci hanno purtroppo restituito due piccoli delfini morti, spiaggiati a Punta Marina e Lido di Savio. Purtroppo non c'è stato più nulla da fare, i nostri biologi hanno solo potuto registrare tutti i dati biometrici come da prassi in questi casi”, si legge sulla pagina Facebook del Cestha, dove sono state diffuse anche le foto dei tragici ritrovamenti.

Difficile stabilire le cause della morte – Le cause della morte degli animali possono essere diverse. I due delfini potrebbero essere rimasti impigliati nelle reti da pesca. Un’altra ipotesi, che vale per il cucciolo ritrovato a Punta Marina che presentava una ferita al ventre, è che sia stato colpito da un’elica di un natante che ne abbia poi provocato la morte. Ma non si esclude neppure che i due cuccioli di delfino fossero malati e che si siano arresi in mare aperto. Le correnti li avrebbero poi spinti fino a riva.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views