Ravenna, esce per andare a caccia e lo trovano morto tra i frutteti: si ipotizza l’omicidio

Il cadavere di un uomo è stato trovato nella mattinata di ieri tra i frutteti di Castel Bolognese, in provincia di Ravenna. Il corpo senza vita del cacciatore 40enne sarebbe stato rinvenuto accanto ad alcune case nelle campagne lungo via Barignano. Secondo quanto riporta il Resto del Carlino, primo a dare la notizia, la pista principale battuta dalle forze dell'ordine è quella dell'omicidio.Restano invece più defilate le ipotesi di un incidente durante la caccia e quella del suicidio.
Secondo quanto ricostruito finora, l'uomo era uscito alle 16 di sabato portando con sé alcuni fucili da caccia detenuti regolarmente. L'operaio di 40 anni è stato ritrovato a pochi metri dalla sua abitazione. Sul corpo sono state individuate ferite dovute a due colpi di fucile a pallini. Fatali sarebbero state le ferite alla nuca e alla schiena. Non sono invece state rinvenute le armi che aveva con sé.
Indagano i carabinieri di Castel Bolognese, i colleghi del nucleo investigativo di Ravenna e il pm di turno, Silvia Ziniti. Gli elementi da chiarire sono però ancora molti: le forze dell'ordine indagheranno infatti sulla vita privata del 40enne per capire cosa sia potuto accadere.
Resta ancora sconosciuta l'identità della vittima. Il suo nome e le sue generalità non sono per il momento state rese pubbliche.