107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo weekend: si alzano la temperature, ma coi temporali. Poi tornerà l’inverno

Le previsioni meteo del weekend fanno intendere come la situazione sia ancora fortemente instabile sul Belpaese, dove l’azione del vortice ciclonico non si è arrestata. Questa bassa pressione si indebolirà nei prossimi giorni, riuscendo a condizionare il tempo su diverse regioni anche nel fine settimana.
A cura di Biagio Chiariello
107 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo le previsioni meteo di questo weekend le temperature nelle prossime ore torneranno a salire su buona parte dell'Italia, tuttavia nuvole e piogge continueranno a insistere al Sud e Isole, ma con precipitazioni sempre meno intense e diffuse. La situazione è però destinata a peggiorare con una nuova fase di maltempo tra la fine di domenica e l’inizio della prossima settimana.

Previsioni meteo weekend

Secondo il team del sito www.ilmeteo.it avverte che per le prossime ore il tempo sarà diffusamente instabile al Centro-Sud e sulle Isole maggiori; ancora rovesci, temporali e nevicate a quote medie interesseranno queste regioni. Continueranno a soffiare venti forti. Nel corso del weekend le cose cambieranno temporaneamente, le temperature subiranno un importante aumento con valori massimi che saliranno fino a 17-21 C su molte regioni.

Previsioni meteo sabato 28 marzo

Le previsioni meteo di domani, sabato 28 marzo, ci dicono che a permanere è ancora l'instabilità sull'Italia. Nuvolosità sulle regioni adriatiche e su quelle meridionali, con piogge isolate su Abruzzo, Molise e regioni meridionali. Previsti temporali a Sud, specie in Sicilia; qualche fiocco di neve sui rilievi di queste regioni oltre 1400-1500 metri. Andrà un po' meglio sulle altre regioni, con isolati piovaschi solo in Sardegna meridionale. Temperature massime in crescita al Centro-Nord, basso versante tirrenico e Isole Maggiori, anche sopra la norma di questo periodo.

Previsioni meteo domenica

Domenica mattinata di sole su tutte le regioni con un ulteriore lieve incremento delle temperature. Nel pomeriggio la situazione subirà un peggioramento su molte zone. Al Nord rovesci e temporali dalle Alpi e dalle Prealpi raggiungeranno in serata e nottata la Pianura Padana, al Centro-Sud i temporali interesseranno soprattutto i settori appenninici e le zone adiacenti ad essi.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views