85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo weekend 20-21 giugno: sole e caldo, ma con improvvisi acquazzoni

Le previsioni meteo di sabato 20 e domenica 21 giugno: sarà un weekend prevalentemente soleggiato in tutta Italia, anche se in alcune zone dovremo fare i conti con qualche nota d’instabilità e sarà possibile qualche acquazzone sui rilievi. Atteso un aumento delle temperature soprattutto nelle regioni centro-settentrionali.
A cura di Susanna Picone
85 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo del 20 e 21 giugno indicano che sarà un weekend caldo e in gran parte soleggiato, anche se sarà sempre necessario fare attenzione a improvvisi acquazzoni. Nonostante una figura di alta pressione che si affermerà ancor più nei prossimi giorni, l’Italia non riuscirà ancora a godere di una assoluta stabilità atmosferica. Sicuramente, secondo gli esperti meteo, sarà prevalente il bel tempo durante questo weekend, e aumenteranno anche le temperature, ma al tempo stesso dovremo fare i conti con qualche nota d’instabilità.

Previsioni meteo sabato 20 giugno

Le previsioni meteo di sabato 20 giugno indicano che, nella prima parte del giorno, registreremo un contesto tranquillo su tutto lo stivale, salvo per qualche nube di passaggio sull'arco alpino e sull'area del medio e basso adriatico. Al pomeriggio la persistenza di una debole instabilità atmosferica potrà favorire rapidi acquazzoni. Sarà necessario avere l’ombrello con sé sopratutto lungo l'area alpina, quella appenninica tosco emiliana e alcuni tratti interni ed appenninici di Abruzzo, Molise, Campania e Basilicata. Eventuali fenomeni, comunque, dovrebbero esaurirsi prima dell’imbrunire. È atteso, intanto, un aumento delle temperature: farà caldo sopratutto nelle regioni centro-settentrionali.

Previsioni meteo domenica 21 giugno

Le previsioni meteo di domenica 21 giugno non si differenziano molto da quelle del giorno precedente. Avremo una mattinata piena di sole in tutta Italia, mentre nelle ore più calde si potranno nuovamente sviluppare alcune note instabili. Qualche rovescio sarà possibile sui rilievi alpini, specie su quelli del Nord-Est, nonché su alcuni tratti del Sud, in particolare sui rilievi della Campania e della Calabria. Aumentano ancora le temperature, col caldo che si farà sentire in particolare al Centro-Nord.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views