14 Giugno 2021
09:01

Previsioni meteo martedì 15 giugno, sole e bel tempo sull’Italia

Le previsioni meteo di domani 15 giugno indicano che, a parte qualche residua nube al mattino sui settori di nord est e adriatici, la giornata sarà caratterizzata dal sole e dal bel tempo quasi ovunque con tempo stabile e temperature in risalita. Non mancherà però qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi alpini e su quelli interni del sud.
A cura di Antonio Palma

L'Italia è alle prese con la prima vera ondata di caldo estivo. Secondo le previsioni meteo di martedì 15 giugno, infatti, per l'intera settimana appena iniziata il nostro Paese potrà beneficiare della protezione dell'anticiclone africano che ci regalerà giornate con ampie schiarite, tempo stabile e generalmente asciutto ma soprattutto una impennata delle temperature con picchi di oltre 35 gradi in alcune regioni. Tra oggi e domani saranno possibili ancora piccole infiltrazioni di area più fresca ed instabile dovuta a correnti atlantiche ma sono fenomeni meteo destinati a risolversi presto con conseguente risalita delle colonnine dei termometri ovunque nel Paese.

Previsioni meteo domani 15 giugno

Nel Dettaglio, le previsioni meteo di domani 15 giugno indicano che, a parte qualche residua nube al mattino sui settori di nord est e adriatici dovuti al passaggio di correnti più fresche in arrivo dai quadranti orientali, la giornata sarà caratterizzata dal sole e dal bel tempo quasi ovunque con tempo stabile e temperature in risalita. Non mancherà però qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi alpini, in particolare sulle zone nord occidentali, ma anche su quelli interni del sud, in particolare sull'Appennino Calabrese e le zone interne della Sicilia con isolati rovesci. Martedì avremo dunque temperature massime in lieve calo al Nord-Ovest, regioni tirreniche e nelle Isole, stazionarie o in leggero rialzo nel resto d’Italia.

Previsioni meteo mercoledì

Le previsioni meteo per mercoledì indicano una situazione analoga con tempo sempre generalmente stabile e soleggiato ma con caldo ancora contenuto. Mercoledì il clima non subirà forti scossoni, le temperature saliranno gradualmente rimanendo intorno ai 30 gradi su gran parte del Nord e sui comparti tirrenici del Centro con e con qualche valore a tratti sopra media nelle sole aree più interne e sulla Val Padana.

Previsioni meteo 20 novembre: nuvoloso al Nord e sole su Centro e Sud
Previsioni meteo 20 novembre: nuvoloso al Nord e sole su Centro e Sud
Le previsioni meteo di Giuliacci: "In arrivo la prima vera ondata di freddo con neve e maltempo"
Le previsioni meteo di Giuliacci: "In arrivo la prima vera ondata di freddo con neve e maltempo"
Previsioni meteo 23 novembre: nuvoloso al Nord, piogge sparse e temporali al Sud
Previsioni meteo 23 novembre: nuvoloso al Nord, piogge sparse e temporali al Sud
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni