4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Capodanno 2020: bel tempo e clima mite il 31 dicembre e 1 gennaio

Che tempo farà l’ultima notte dell’anno e come inizierà il 2020? Le previsioni meteo di Capodanno fanno riferimento a un vasto anticiclone pronto ad avvolgere il Paese. Ci avviamo dunque verso un 31 dicembre e un 1 gennaio con sole e cieli prevalentemente sereni. In Pianura Padana non mancherà la nebbia.
A cura di Susanna Picone
4 CONDIVISIONI
Immagine

Che tempo farà la notte del 31 dicembre? E il 1 gennaio ci sveglieremo col sole o con la pioggia? Le previsioni meteo di Capodanno 2020 fanno riferimento all’arrivo di un vasto anticiclone che è pronto ad avvolgere nuovamente il Paese. Ciò significa che le fredde correnti nord-orientali che hanno portato una parvenza d'inverno su alcune regioni negli ultimi giorni sono destinate a perdere di energia e l’ultimo dell'anno e Capodanno 2020 saranno giornate caratterizzate da una solida stabilità atmosferica. In generale, a parte la nebbia in alcune zone, sole e cieli prevalentemente sereni attendono l’Italia tra martedì 31 dicembre 2019 e mercoledì 1 gennaio 2020.

Previsioni meteo Capodanno: che tempo farà il 31 dicembre

Immagine

Che tempo farà il 31 dicembre? Le previsioni meteo, come conferma anche l'Aeronautica militare sul suo sito, ci dicono che il 2019 si chiuderà con condizioni prevalentemente buone su tutta la penisola, grazie appunto all'interruzione del flusso di aria fredda proveniente dai Balcani e alla presenza dell’anticiclone che porterà a una breve ritirata dell’inverno. Nei dettagli, l’ultimo giorno dell'anno l'alta pressione riporterà stabilità atmosferica su tutta Italia, con sole e cieli senza nuvole. Da segnalare però la nebbia che comincerà a svilupparsi su molte aree della Pianura Padana e anche su alcuni tratti interni del Centro. La notte del 31 dicembre e nelle prime ore del mattino sono attese forti riduzioni alla visibilità specialmente sui tratti della bassa Lombardia, l'Emilia settentrionale e il basso Veneto. Per quanto riguarda le temperature, sono in moderata ripresa nei valori massimi soprattutto nelle Regioni del Centro Sud.

Previsioni meteo 1 gennaio: nebbia in Val Padana

Immagine

Secondo le previsioni meteo di Capodanno 2020 anche il nuovo anno comincerà all'insegna del bel tempo con cieli prevalentemente sereni. Avremo tanto sole soprattutto al Centro Sud e sui rilievi del Nord. Tanto sole a Capodanno anche a Roma, mentre Milano accoglierà il nuovo anno con nebbia e nubi. La Val Padana è quella che dovrà maggiormente fare i conti con uno strato di nebbie e nubi basse che daranno vita a inversioni termiche capaci di mantenere un clima molto rigido sulla fascia pianeggiante rispetto alle aree montuose. Temperature in deciso aumento su gran parte della Penisola, con valori che torneranno ancora sopra la media del periodo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views