Le previsioni meteo di domani, mercoledì 8 luglio, indicano che dopo l'ennesimo attacco fresco e in parte temporalesco la pressione torna ad aumentare tanto che almeno fino al weekend l’anticiclone africano sarà il padrone di casa. Anche le temperature, dopo il crollo degli ultimi giorni avvertito in diverse regioni, torneranno a salire ovunque. Questa fase di caldo durerà almeno 3-4 giorni.

Previsioni meteo domani 8 luglio

Le previsioni meteo di domani mercoledì 8 luglio indicano che la giornata sarà in prevalenza soleggiata lungo tutto lo stivale. Al Nord, attese nuvole a ridosso di Alpi e Appennino ma senza piogge. Sarà un mercoledì di sole anche sulle regioni centrali con modesti annuvolamenti in Appennino ma senza conseguenze. Variabilità in Sardegna ma in un contesto asciutto e in prevalenza soleggiato. Nella regioni del Sud avremo tempo stabile e soleggiato con poche nubi a ridosso dei rilievi.

Previsioni meteo 8 luglio, temperature in aumento

Per quanto riguarda le temperature, le previsioni meteo dell’8 luglio indicano un aumento un po’ ovunque dei valori. L’anticiclone africano riporterà i termometri su valori nuovamente superiori alla media del periodo. Farà più caldo al Centro-Sud, dove si raggiungeranno almeno i 32 gradi.

Previsioni meteo giovedì

Anche i prossimi giorni, secondo le previsioni meteo, saranno particolarmente stabili e le temperature torneranno a toccare picchi superiori ai 35 gradi. Farà più caldo al Centro-Nord dove registreremo punte di 33/34 gradi in città come Milano, Bolzano, Bologna, Ferrara e anche a a Roma. A Firenze la colonnina di mercurio salirà fino a 35/36° gradi come nelle aree interne della Sardegna. In generale un po' ovunque si risentirà dell’aumento delle temperature accompagnate anche da un aumento dell’umidità.