119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 8 dicembre, festa dell’Immacolata tra pioggia e neve

Secondo le previsioni meteo di domani 8 dicembre, gli effetti del vortice ciclonico si faranno sentire fin dal mattino del giorno dell’Immacolata con violenti nubifragi e temporali soprattutto sul nord est e sulle regioni tirreniche. Anche la neve continuerà a cadere copiosamente sia su Alpi che sull’Appenino centro settentrionale fino a quote collinari.
A cura di Antonio Palma
119 CONDIVISIONI
Immagine

Una nuova intensa fase di maltempo coinvolgerà l’Italia secondo le previsioni meteo dell’8 dicembre. Proprio nel giorno dell'Immacolata infatti la penisola sarà interessata da una nuova perturbazione meteorologica carica di piogge che scatenerà violenti nubifragi e temporali soprattutto sul nord est e sulle regioni tirreniche. L’intera Italia però sarà sotto la pioggia e anche la neve continuerà a cadere copiosamente sia su Alpi che sull’Appenino centro settentrionale fino a quote collinari.

Previsioni meteo dell'Immacolata, nubifragi e nevicate

Secondo le previsioni meteo di domani 8 dicembre, i primi effetti del vortice ciclonico si avvertiranno già nella serata di oggi con un peggioramento meteo che a partire dalla Sardegna si estenderà a tutto il Centro-Nord portando i primi temporali. Sarà solo il preludio a una giornata dell'Immacolata caratterizzata da nubifragi diffusi da nord a sud con venti forti e nevicate sui rilievi. Sin dal mattino infatti avremo precipitazioni a carattere temporalesco sul nord ovest, in particolare sulla Liguria, ma in rapida estensione al nord est e verso il centro.

Previsioni meteo martedì 8 dicembre, maltempo da nord a sud

Le previsioni meteo di martedì 8 dicembre nel dettaglio indicano temporali prima su Liguria e Toscana poi in estensione verso est, dove coinvolgeranno Lombardia, Emilia, Veneto e Friuli, e col passare delle ore verso il centro dove interesseranno anche Lazio e Campania. Giornata più incerta nel resto del sud dove avremo una giornata tra sole e nuvole che però andrà via via peggiorando nel corso delle ore. La neve scenderà copiosa sui rilievi: a quote collinari su Alpi Occidentali e Appennino Ligure, oltre 400-800 metri sul resto dell’Arco Alpino, al di sopra di 800-1000 metri sull’Appennino Settentrionale e oltre 1300-1500 metri sull’Appennino Centrale.

Previsioni meteo mercoledì

Per la giornata di mercoledì le previsioni meteo indicano la persistenza del maltempo su gran parte dell’Italia. Rovesci e temporali insisteranno, soprattutto nel pomeriggio, al nord e sulle aree tirreniche. Precipitazioni meno diffuse sul resto del Sud mentre tempo più asciutto lungo le regioni adriatiche.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views