31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 6 novembre: forte maltempo e crollo termico

Continua l’ondata di maltempo sull’Italia: secondo le previsioni meteo di mercoledì 6 novembre è prevista pioggia su tutto il Paese, salvo qualche eccezione, a causa di una forte perturbazione. Allerta meteo arancione in Campania e Abruzzo, gialla in altre tredici regioni. Ovunque calano le temperature.
A cura di Susanna Picone
31 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo del 6 novembre confermano che il maltempo sarà ancora protagonista nella penisola. Dopo le intense piogge e i nubifragi che nei giorni scorsi hanno provocato danni da Nord a Sud, una forte perturbazione condizionerà fortemente anche la giornata di domani mercoledì 6 novembre. Gli esperti meteo affermano che le correnti orientate da sud-ovest concentreranno i maggiori effetti in termini di pioggia soprattutto al Nordest, sul Levante ligure, sulla Sardegna e su gran parte dell'area tirrenica. Resta alto il rischio di mareggiate specie sulle aree maggiormente esposte.

Previsioni meteo mercoledì 6 novembre

Le previsioni meteo di domani mercoledì 6 novembre indicano che sarà un’altra giornata di pioggia in quasi tutta Italia. Atteso un rapido peggioramento del tempo soprattutto al Sud-Italia. Al Nord pioverà più o meno ovunque a eccezione di Emilia Romagna e Piemonte ed è attesa la neve sulle Alpi sopra i 1400 metri di quota. Tempo instabile anche al Centro, con piogge sparse dal mattino su Lazio, Umbria e Toscana. Previste ancora piogge sparse, anche intense, nelle regioni meridionali. Temperature in diminuzione ovunque.

Previsioni meteo domani: allerta arancione in Abruzzo e Campania

Sulla base delle previsioni meteo disponibili la Protezione Civile ha diramato allerta meteo arancione per domani in Campania e in Abruzzo. In altre tredici regioni è allerta gialla. In diversi comuni della Campania le scuole resteranno chiuse, alcune amministrazioni hanno deciso di non aprire neppure cimiteri e parchi a causa del maltempo. Il livello di allerta resterà arancione fino alle 12 di domani.

Previsioni meteo per giovedì 7 novembre

Secondo le previsioni meteo di giovedì 7 novembre la giornata sarà inizialmente avvolta da una forte instabilità, con residuo maltempo al Sud. Tra il pomeriggio e la serata si avvicinerà una nuova perturbazione che provocherà un deciso peggioramento a partire dal Nord-Ovest e dalla Sardegna. Sarà ancora dunque maltempo nei prossimi giorni.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views