Le previsioni meteo di domani, sabato 5 dicembre, indicano che anche il weekend sarà caratterizzato dal maltempo che ormai da giorni ci accompagna. Protagonisti delle prossime ore saranno ancora venti forti, tanta pioggia, nubifragi e abbondanti nevicate in montagna. Vediamo nei dettagli che tempo farà domani e domenica.

Previsioni meteo sabato 5 dicembre

Le previsioni meteo di domani 5 dicembre indicano che saranno colpite dal maltempo soprattutto le regioni del Nord e il versante tirrenico. La neve cadrà abbondante sulle Alpi anche a bassa quota. Forti nevicate sono attese sull'Appennino centrale, mediamente sopra i 1500/1700metri e altra pioggia sul resto del Nord e al Centro su Toscana, Umbria e Lazio. Andranno un po’ meglio le cose sul comparto adriatico e al Sud fatta eccezione per la Calabria ionica dove ci sarà qualche rovescio.

Previsioni meteo 5 dicembre, maltempo su gran parte d'Italia

Le previsioni meteo del 5 dicembre indicano che avremo generali condizioni di maltempo su gran parte delle regioni settentrionali. Neve abbondante sulle Alpi. Al Centro rovesci diffusi, temporali e possibili nubifragi su Toscana, Lazio, Sardegna, Umbria. Tempo più asciutto e anche soleggiato sui versanti adriatici. Al Sud tempo in peggioramento in Sicilia, Calabria e Puglia, e più soleggiato altrove.

Previsioni meteo domenica, piogge e temporali

Anche la giornata di domenica, secondo le previsioni meteo, sarà perturbata e ventosa. Il maltempo insisterà soprattutto nelle regioni di Nord-Est e tutto il Centro-Sud con forti piogge, nubifragi e temporali. Attesa altra neve sui rilievi alpini orientali intorno ai 900/1000m e a quote alte invece sugli Appennini.