627 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 28 marzo, in arrivo l’anticiclone africano: domenica delle Palme con sole e caldo

Che tempo farà domani, domenica 28 marzo? Secondo le previsioni, a parte qualche residuo di pioggia sulle regioni del Nord Est, la domenica delle Palme sarà caratterizzata, oltre che dal ritorno all’ora legale, da stabilità e bel tempo su tutta l’Italia, in attesa che lunedì arrivi l’anticiclone africano che porterà un aumento delle temperature nel corso della Settimana Santa.
A cura di Ida Artiaco
627 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Quella di domani sarà una domenica delle Palme caratterizzata da bel tempo oltre che dal cambio d'ora, dal momento che questa notte ci sarà il passaggio all'ora legale. Secondo le previsioni meteo di domani, domenica 28 marzo, infatti nonostante qualche piccolo e breve piovasco sulle regioni Nord orientali, sull'Italia ci sarà sole e temperature in graduale aumento. Da lunedì 29, infatti, sul nostro Paese arriverà definitivamente l'anticiclone africano che poterà maggiore stabilità da Nord a Sud per tutta la Settimana Santa. Ecco nel dettaglio cosa succederà.

Previsioni meteo domenica 28 marzo, pioggia al Nord

Domani, domenica delle Palme 28 marzo, ci sarà secondo le previsioni meteo un residuo d'instabilità all'estremo Nordest e qualche banco di nebbia su alcuni tratti della Val Padana, ma in rapido dissolvimento col passare delle ore. Tanto sole e cieli sereni, invece sul resto del Paese salvo per qualche velatura di passaggio sulle regioni interne del Centro. Anche nel corso della giornata il tempo sarà stabile e soleggiato sulle regioni del Centro-Sud, preludio di quello che ci aspetterà per tutto il corso della Settimana Santa, mentre al Nord saranno ancora presenti un po' di nubi sparse più compatte sulla aree del Triveneto con le ultime residue note d'incertezza sul Friuli Venezia Giulia.

Da lunedì arriva l'anticiclone africano

Da lunedì 29 marzo arriverà poi ufficialmente sull'Italia anticiclone africano, che porterà maggior stabilità atmosferica e soprattutto un deciso aumento delle temperature con punte massime fin verso i 26 gradi centigradi per tutta la settimana fino a Pasqua. Tra martedì 30 e i primissimi giorni di aprile non sono da escludere punte massime fin verso i 25/26°C, soprattutto su Toscana, Emilia Romagna, Sardegna, Sicilia.

627 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views