137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 26 settembre: in arrivo pioggia al Centro-Sud, torna il sole al Nord

Che tempo farà oggi, giovedì 26 settembre? Secondo le previsioni meteo, mentre al Nord ci sarà il sole, con un lieve aumento delle temperature, al Centro-Sud è in arrivo una perturbazione che porterà pioggia e instabilità soprattutto in mattinata. La situazione migliorerà nel pomeriggio ma non durerà a lungo: nel weekend torna il maltempo.
A cura di Ida Artiaco
137 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di oggi, giovedì 26 settembre, mostrano un'Italia divisa a metà dal punto vista climatico: mentre al Nord il tempo è soleggiato e le temperature in lieve aumento rispetto ai giorni scorsi, al Centro-Sud ci sarà una forte instabilità, dovuta alla perturbazione in arrivo dalle regioni settentrionali, che porterà soprattutto in mattinata alla presenza di nubi sparse, con possibilità di pioggia. Ma già dal pomeriggio la situazione dovrebbe tornare sotto controllo e regalare ancora qualche ora di estate prima del ritorno del freddo e di un clima più autunnale.

Previsioni meteo oggi, giovedì 26 settembre

Stando alle previsioni meteo di oggi, giovedì 26 settembre, dunque, la perturbazione che ha portato pioggia e temporali sulle regioni settentrionali scenderà verso Sud, lasciando al Nord sole e temperature in aumento, con le massime comprese tra 21 e 24 gradi, salvo foschie al mattino in pianura e locali addensamenti nel corso del giorno, soprattutto sulle Alpi e in Alto Adige. Tra le città più calde ci sono Torino e Milano, dove il termometro arriverà a toccare quota 24 gradi.

Previsioni meteo 26 settembre: pioggia al Centro-Sud

Al Centro, secondo le previsioni di oggi, giovedì 26 settembre, il tempo sarà discreto con annuvolamenti più diffusi e compatti lungo l'Adriatico e possibili rovesci soprattutto in Abruzzo. Anche al Sud ci saranno nubi irregolari e pioggia soprattutto in mattinata su settori peninsulari, Sicilia tirrenica, CalabriaBasilicata Puglia. Le temperature in lieve diminuzione, con le massime comprese tra 23 e 27 gradi. Attesi temporali a Palermo, dove le temperature non supereranno i 24 gradi. Tuttavia già dal pomeriggio la situazione migliorerà ovunque, ragion per cui neanche la Protezione civile ha lanciato allerte di alcun genere sul territorio nazionale.

Previsioni meteo per domani: torna il maltempo

Ma, stando alle previsioni, la situazione di stabilità non durerà molto. Già da domani, venerdì 27 settembre, tornerà l’instabilità, con qualche breve piovasco nel fine settimana, in particolare sulle regioni settentrionali, Toscana e Calabria, mentre sul resto d'Italia il tempo si manterrà in gran parte soleggiato fino a sabato. Le temperature non subiranno grosse variazioni, con massime che resteranno comprese tra i 21 e i 27 gradi.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views