Le previsioni meteo di domani, domenica 26 luglio, indicano che nell’ultimo giorno di questo weekend le condizioni sono destinate a cambiare radicalmente in tutta Italia. Gli esperti meteo parlano di una domenica d’attesa in vista di quanto accadrà la prossima settimana. Il sole splenderà domani praticamente ovunque, anche se non mancheranno dei temporali in alcune zone del Paese.

Previsioni meteo domani 26 luglio

Le previsioni meteo di domani 26 luglio confermano la presenza di un vasto campo di alta pressione che riuscirà a distendersi dal Nord Africa fino a buona parte del bacino centro-occidentale del Mediterraneo abbracciando anche il nostro Paese. Il sole splenderà ovunque, con valori termici in deciso aumento rispetto ai giorni scorsi. Il caldo si farà sentire soprattutto sulle basse pianure emiliane e sui settori tirrenici, dove si potranno sfiorare i 34 gradi nelle ore più calde.

Previsioni meteo 26 luglio, possibili temporali estivi

Le previsioni meteo del 26 luglio indicano che anche se sarà una domenica di sole praticamente ovunque non si può escludere la possibilità di qualche temporale nel pomeriggio. In particolare, potrebbero svilupparsi temporali sull’arco alpino orientale che localmente potrebbero risultare intensi. Non si possono escludere neppure grandinate su Alto Adige e Dolomiti bellunesi.

Previsioni meteo nuova settimana, arriva il caldo africano

Le previsioni meteo della prossima settimana, l'ultima del mese di luglio, indicano che sarà super calda. È in arrivo una ondata di caldo africano direttamente dal deserto del Sahara. Le temperature saranno pronte a schizzare su valori altissimi, soprattutto su alcune regioni, ma in generale da Nord a Sud si registreranno temperature massime molto calde, fin verso i 36/37° gradi. Il caldo africano si farà sentire in particolare in Toscana e sulle basse pianure emiliane.