Previsioni meteo 25 giugno: sole e caldo su tutta l’Italia, ma occhio ai temporali

L'alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre occuperà gran parte della Penisola a partire da domani 25 giugno e almeno fino alla fine della settimana. Secondo le previsioni meteo quindi ci attendono giornate piene di sole, con appena un po’ di instabilità che favorirà la formazione di acquazzoni o temporali pomeridiani sulle zone alpine e appenniniche: pioggia che comunque non darà troppi problemi, perché a carattere isolato e comunque di breve durata. Temperature estive fino al weekend, ma senza eccessi: le massime si attesteranno su valori nella norma o di poco al di sopra, intorno a 30 gradi. Tra sabato e domenica invece caldo in aumento, con picchi anche di 34-35 gradi, specie nelle zone interne del Centro-Sud, dove si profila per l’inizio della prossima settimana la prima vera intensa ondata di caldo di questa stagione estiva.
Previsioni meteo 25 giugno: sole e qualche temporale
Le previsioni meteo di domani 25 giugno lasciano intendere che la giornata trascorrerà con un'alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Nord, con qualche temporale, specie al pomeriggio, su zone alpine e prealpine. Nel resto d’Italia mattinata soleggiata, poi nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sulle zone interne del Centro, con qualche breve temporale sull’Appennino Abruzzese e Molisano. Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Centro-Sud.
Previsioni meteo 25 giugno: le allerte
Previsioni meteo per venerdì
Cielo sereno o poco nuvoloso su Emilia Romagna, Liguria e tutto il Centro-Sud e Isole. Giornata tra sole e nuvole nel resto del Nord, con isolati rovesci e temporali su Alpi e Prealpi, soprattutto nelle ore centrali del giorno. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve aumento.