237 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 25 dicembre. È Natale, ma sembra Pasqua: sole e punte di 20 gradi al sud Italia

Quella di domani, Natale, sarà una domenica con cielo sereno o poco nuvoloso sulle zone alpine e al Centro-Sud, a parte qualche annuvolamento sparso, specie al mattino, in Toscana, Umbria, Marche, Campania e Calabria tirrenica.
A cura di Davide Falcioni
237 CONDIVISIONI
Immagine

È Natale, ma sembra Pasqua. Protagonista del 25 e 26 novembre sarà infatti l’Anticiclone Nord Africano, che anche per gran parte della prossima settimana impedirà l’arrivo di perturbazioni sul nostro Paese determinando temperature insolitamente alte per il periodo.

La stabilità atmosferica favorirà tuttavia la persistenza di strati di nubi basse, foschie e locali nebbie sulle pianure e sulle aree costiere del Nord, oltre a un incremento degli inquinanti atmosferici. Le prossime giornate saranno in prevalenza soleggiate sulle Alpi e al Centro-Sud, con possibile formazione di nebbie nel corso della notte anche nelle valli del Centro e lungo il versante Adriatico.

L’alta pressione è associata ad una massa d’aria anomala per la stagione, molto mite, con temperature quindi superiori alle medie da nord a sud, fino a punte anche superiori ai 20 gradi nelle Isole e con lo zero termico intorno ai 3mila metri sulle Alpi.

Le previsioni meteo per Natale 2022

Quella di domani, Natale, sarà una domenica con cielo sereno o poco nuvoloso sulle zone alpine e al Centro-Sud, a parte qualche annuvolamento sparso, specie al mattino, in Toscana, Umbria, Marche, Campania e Calabria tirrenica. Una maggiore nuvolosità, anche compatta e persistente, sul resto del Nord, con qualche locale precipitazione sulla Liguria di levante. All’alba possibili banchi di nebbia in pianura padana e nel Lazio, in serata invece sul medio Adriatico e in Salento.

Previsioni meteo 26 dicembre

Anche il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, tempo soleggiato al Sud, nelle Isole, in Abruzzo e Molise. Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso anche sulle Alpi, sulle coste toscane e laziali.

Nuvolosità sparsa su Marche e interno del Centro; cielo nuvoloso o grigio in pianura padana, sul Levante Ligure e sull’alto versante adriatico, con nubi in temporanea attenuazione nelle ore centrali del giorno e deboli piogge nella Liguria centrale.

237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views