Le previsioni meteo del 21 settembre indicano che quella di oggi sarà una giornata tranquilla dal punto di vista meteorologico. Una breve tregua ci regalerà qualche ora di quiete nella prima parte del weekend. Ritorna infatti l’alta pressione e il sole sarà protagonista su gran parte della penisola. Qualche rovescio sarà possibile solo sulla Sicilia orientale e nel corso della serata qualche pioggia debole potrebbe colpire il Piemonte e la Liguria. Ma, appunto, si tratterà solo di una breve tregua: domenica si attende l'arrivo di una burrasca autunnale, con piogge, temporali e addirittura con il rischio di locali nubifragi.

Previsioni meteo oggi, sabato 21 settembre

Le previsioni meteo di oggi, sabato 21 settembre, confermano il ritorno dell’alta pressione. Sarà una giornata prevalentemente soleggiata su gran parte della penisola, con qualche rovescio che interesserà solo la Sicilia orientale e, in serata, regioni del Nord come Piemonte e Liguria.

Previsioni meteo 21 settembre: temperature in aumento al Centro

Al Nord oggi avremo tempo asciutto e in gran parte soleggiato, solo in serata è atteso un peggioramento in particolare sul Nord-ovest. Al Centro-Italia e in Sardegna resistono invece condizioni generali di bel tempo e si registrano anche temperature in lieve aumento. Per quanto riguarda il Sud, come si diceva, oggi si prevede solo qualche rovescio sulla Sicilia centro-orientale, altrove invece splenderà il sole. Al Nord e Sud le temperature resteranno stazionarie.

Previsioni meteo per domani

Secondo le previsioni meteo di domani il tempo peggiorerà nella seconda parte del weekend. L'attesa perturbazione atlantica comincerà a dispensare molte nubi e qualche pioggia già nel corso della mattinata di domani. Col passare delle ore i venti, in rinforzo da Scirocco, contrasteranno con quelli di Tramontana provocando un ulteriore peggioramento sulla Liguria dove si potranno registrare anche locali nubifragi. Atteso maltempo anche in Toscana specie lungo le coste e tra il pomeriggio e la sera le piogge interesseranno tutto il Nord, l’Umbria, i settori orientali della Sardegna e gran parte del Lazio. Più asciutto e spesso soleggiato solamente al Sud.