18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 21 agosto: caldo torrido in tutta Italia, si sfioreranno i 40 gradi al sud

Il caldo intenso tornerà protagonista nei prossimi giorni e almeno  fino alla giornata di domenica. L’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano si sta infatti allungando con decisione verso l’Italia: ci attende dunque una fase caratterizzata da giornate soleggiate e stabili, con temperature nuovamente in aumento che diventeranno torride e supereranno i 35 gradi in molte regioni, spingendosi in alcuni casi addirittura fino a picchi di 38-40 gradi.
A cura di Redazione Meteo
18 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo qualche giorno di lieve tregua il caldo intenso tornerà a farla da padrone nei prossimi giorni e almeno  fino alla giornata di domenica. L’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano si sta infatti allungando con decisione verso l’Italia. Nei prossimi giorni ci attende dunque una fase contraddistinta da giornate soleggiate e stabili, con temperature nuovamente in aumento che diventeranno torride e supereranno i 35 gradi in molte regioni, spingendosi in alcuni casi addirittura fino a picchi di 38-40 gradi. L’apice del caldo sarà tra venerdì e sabato. Per domenica invece le attuali proiezioni vedono l’arrivo di correnti atlantiche accompagnate da temporali diffusi al Nord e calo delle temperature generalizzato in tutta Italia.

Previsioni meteo venerdì 21 agosto

Quella di domani, venerdì 21 agosto, sarà una giornata di sole in tutta Italia, con solo  qualche nuvola innocua, nel pomeriggio, sulle zone alpine. Il caldo sarà afoso e a tratti insopportabile, in ulteriore aumento nel corso della giornata: temperature massime in generale comprese fra 30 e 36 gradi, ma con possibili punte a sfiorare in 40 gradi, soprattutto in Sicilia.

Previsioni meteo per sabato 22 agosto

L’ondata di caldo continuerà ad aumentare e in tutta Italia raggiungerà il suo apice. Le temperature massime raggiungeranno quasi ovunque la soglia dei 35 gradi e potranno anche avvicinarsi ai 40 gradi sulle regioni centrali tirreniche e sulla Sardegna. Durante la giornata una perturbazione atlantica si avvicinerà all’arco alpino innescando rovesci e temporali sparsi, che dovrebbero restare confinati alle zone montuose.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views