29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 2 giugno: Festa della Repubblica con sole (e qualche pioggia)

Le previsioni meteo del 2 giugno indicano che la giornata della Festa della Repubblica trascorrerà all’insegna di una mattinata piuttosto soleggiata su praticamente tutte le regioni, al pomeriggio invece aumenteranno le nubi in alcune zone della penisola. Attesa poi nei prossimi giorni una nuova perturbazione.
A cura di Susanna Picone
29 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani 2 giugno, Festa della Repubblica, indicano che ci sarà un tempo in prevalenza soleggiato su tutte le regioni. La giornata, in particolare, partirà con tanto sole ovunque, poi nel pomeriggio si potranno sviluppare dei temporali lungo l'arco alpino e localmente anche tra il cremonese e il mantovano. L'inizio dell'estate meteorologica (quella astronomica partirà il 20) è stato caratterizzato da una sorta di riscossa anticiclonica e anche le prossime ore saranno all'insegna del bel tempo su gran parte delle nostre regioni.

Previsioni meteo martedì 2 giugno

L'aumento della pressione garantirà un tempo in prevalenza soleggiato e decisamente più caldo secondo le previsioni meteo di domani 2 giugno, successivamente dal Nord Europa scenderanno una serie di fronti perturbati che causeranno un peggioramento del tempo. La festa della Repubblica del 2 giugno partirà con tanto sole mentre nel pomeriggio potranno arrivare dei temporali lungo l'arco alpino e localmente tra il cremonese e il mantovano. Qualche pioggia inoltre potrebbe bagnare anche la Sardegna orientale.

Previsioni meteo 2 giugno, fino a 30 gradi al Nord

Per quanto riguarda le temperature, le previsioni meteo del 2 giugno indicano per la giornata di domani un clima caldo estivo con valori massimi fino a 30 gradi al Nord, 22-28 gradi nelle regioni del Centro-Sud.

Previsioni meteo mercoledì, il tempo inizierà a cambiare

A partire da mercoledì le cose cominceranno a cambiare, l'atmosfera diventerà via via più instabile e un primo fronte perturbato raggiungerà il Nord con temporali sulle Alpi e sul Triveneto. Le previsioni meteo indicano che nei prossimi giorni dal Nord Europa un vortice ciclonico piomberà sull'Italia generando una seconda perturbazione, più intensa e che farà peggiorare il tempo prima su tutto il Nord e successivamente anche su tutte le regioni tirreniche e al Sud. Tra giovedì e venerdì i temporali potranno risultare anche molto forti, con grandinate, locali nubifragi e possibili trombe d'aria. Le temperature caleranno bruscamente di 7-8 gradi.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views