Le previsioni meteo di domani 19 giugno portano finalmente buone notizie. L'ondata di instabilità che ha caratterizzato il tempo nei giorni scorsi sta per esaurirsi. Dall'oceano Atlantico e in parte del Nord Africa sta avanzando l'anticiclone che è pronto a riportare un tempo più stabile sulla penisola. Escluso qualche ultimo temporale su Alpi e Prealpi, quella di domani sarà una giornata con bel tempo prevalente soprattutto nelle regioni del Centro-Sud.

Previsioni meteo venerdì 19 giugno

Le previsioni meteo di domani, venerdì 19 giugno, indicano che sarà una giornata con bel tempo prevalente al Centro-Sud e temporali su Alpi, Prealpi e locali fino in pianura. Atteso un aumento delle temperature: le massime torneranno a toccare punte di 28-29 gradi su molte zone della Pianura Padana, della Toscana, del Lazio, della Puglia e della Calabria.

Previsioni meteo 19 giugno, ultimi temporali nel pomeriggio

Da domani venerdì 19 giugno le previsioni meteo indicano che l'alta pressione delle Azzorre riuscirà a guadagnare terreno sulla penisola garantendo maggior stabilità atmosferica e sole su buona parte dei settori. Possibili però durante le ore pomeridiane forti rovesci temporaleschi, con locali grandinate, specie sull'arco alpino, ma poi in estensione anche alle vicine pianure di Veneto e Friuli Venezia Giulia. È allerta gialla per rischio temporali su alcune zone di Lombardia e Veneto.

Previsioni meteo weekend

Secondo le previsioni meteo del weekend l'anticiclone delle Azzorre comincerà ad espandersi con maggior decisione sul bacino del Mediterraneo e dalla Spagna conquisterà la Francia e l'Italia centro-settentrionale. Sia sabato sia domenica saranno quindi giornate in prevalenza soleggiate, ma non è da escludere qualche occasionale temporale pomeridiano sulle Alpi e sui rilievi centrali e meridionali. Temperature in ulteriore aumento con caldo gradevole lungo tutto lo stivale.