7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 18 settembre: alta pressione ben salda sull’Italia, qualche temporale al Sud

Le previsioni meteo di domani 18 settembre indicano che sarà una giornata prevalentemente soleggiata sulla penisola, con qualche nuvola in più al Sud soprattutto tra salernitano, potentino e Calabria, dove saranno possibili temporali. Caldo in aumento al Centro-Italia. Poi nel weekend arriveranno le prime crepe dell’alta pressione.
A cura di Susanna Picone
7 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani venerdì 18 settembre indicano che in Italia sarà una giornata prevalentemente soleggiata, con qualche nuvola in più al Sud, soprattutto tra Campania, Basilicata e Calabria. Soprattutto al mattino sarà nuvoloso nelle regioni meridionali, mentre nel resto della giornata la situazione rimarrà invariata fino a tarda sera. Continuerà ancora a far molto caldo: in particolare le temperature saranno in lieve aumento al Centro, dove arriveranno anche a 32-33 gradi.

Previsioni meteo domani 18 settembre

Le previsioni meteo di domani venerdì 18 settembre confermano che l’alta pressione resta ben salda sull’Italia. Atteso cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, tranne che in alcune regioni del Sud dove ci saranno più nuvole e qualche precipitazione a carattere sparso. Al Nord si segnalano addensamenti sui settori montuosi della Lombardia, ma innocui, atmosfera in gran parte stabile a garanzia di una giornata prevalentemente soleggiata anche al Centro e in Sardegna, con temperature in lieve aumento fino a 32-33 gradi.

Previsioni meteo 18 settembre, tempo instabile al Sud

Le previsioni meteo del 18 settembre indicano che dopo il ciclone tropicale che ha toccato in particolare Calabria e Sicilia il tempo continuerà a restare instabile al Sud. In particolare un’atmosfera più instabile interesserà il salernitano, il potentino e la Calabria. Su queste zone si potranno verificare delle precipitazioni.

Previsioni meteo weekend, tornano i temporali

Le previsioni meteo del weekend indicano che arriveranno le prime crepe dell'alta pressione con il ritorno dei temporali e un clima via via più consono al periodo. Almeno fino a sabato su buona parte dell'Europa sudoccidentale dominerà un vasto campo di alta pressione di origine africana e per questo anche sull'Italia ci aspettiamo sole su tutto il territorio con temperature massime comprese tra 26 e 30 gradi nelle principali città. Tra la sera e le prime ore di domenica però arriveranno i primi segnali del cambiamento con un aumento della nuvolosità e qualche piovasco sulla Alpi occidentali. Domenica poi la pressione atmosferica inizierà a cedere sulle regioni del Nord e nel corso della giornata avremo un aumento della nuvolosità soprattutto su Liguria, Piemonte e Lombardia con il rischio di acquazzoni e temporali specie su Alpi, Prealpi e Appennino settentrionale.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views