36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 16 aprile, torna l’alta pressione: sole su gran parte dell’Italia

Le previsioni meteo di giovedì 16 aprile indicano che l’alta pressione si farà sempre più invadente, con una atmosfera stabile ovunque, a garanzia di una giornata prevalentemente soleggiata con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Temperature sono destinate a subire un ulteriore incremento.
A cura di Susanna Picone
36 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di giovedì 16 aprile indicano che in poco tempo passeremo da un contesto governato dal vento freddo a un rinnovato caldo anticiclone che tornerà sempre più protagonista col trascorrere delle giornate. Dopo il veloce passaggio di un fronte freddo già oggi il meteo è tornato più stabile su molte regioni del Paese soprattutto al Centro-Nord. Tra domani e venerdì l'alta pressione tornerà a pavoneggiarsi sull’Italia, col sole che splenderà generosamente su gran parte del Paese salvo qualche nube di passaggio al Nord, sul lato centrale tirrenico e sulla Sardegna.

Previsioni meteo 16 aprile

Le previsioni meteo di giovedì 16 aprile indicano che l'alta pressione si farà più invadente, alimentata da un contributo di aria calda africana richiamata a sua volta da un vortice di bassa pressione, a ovest penisola iberica.

Previsioni meteo 16 aprile, aumentano le temperature

Le previsioni meteo del 16 aprile indicano che anche le temperature sono destinate a subire un ulteriore incremento, inizialmente su tutto il Paese con punte di 23/25 gradi al Centro-Nord e poi soprattutto al Sud e sulle Isole maggiori, dove si raggiungeranno valori quasi estivi con picchi anche prossimi ai 30 gradi.

Previsioni meteo weekend, caldo africano al Sud

Le previsioni meteo del weekend dicono che da venerdì l'atmosfera sarà caratterizzata da un ritorno a condizioni climatiche diurne piuttosto miti, col caldo africano che si avvertirà specialmente al Sud e sulle due Isole Maggiori. Farà tuttavia ancora abbastanza freddo la notte e nella prima parte della mattina al Nord e nelle valli più interne del Centro. L’alta pressione sembra avere tutte le intenzioni di tenerci compagnia per gran parte del weekend, anche se domenica si avvicinerà un vortice di bassa pressione dall'Atlantico che potrebbe portare qualche insidia specie su Sardegna e parte del Nord.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views