Le previsioni meteo di martedì 12 maggio indicano che la settimana continuerà a essere abbastanza dinamica sul fronte  climatico. Dopo un inizio col maltempo, tra temporali e grandine che hanno colpito alcune zone del Paese, si attende una rovente bomba africana che darà vita alla prima seria ondata di caldo. Domani 12 maggio sarà ancora una giornata instabile dal punto di vista meteorologico, con rovesci che interesseranno soprattutto il Nord e parte del Centro-Italia.

Previsioni meteo martedì 12 maggio

Le previsioni meteo di martedì 12 maggio indicano tempo a tratti instabile al Nord. Rovesci e temporali a carattere sparso interesseranno le regioni settentrionali, specie il Triveneto, e qualche temporale interesserà anche il Centro-Italia. Sole prevalente con cielo poco o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni.

Previsioni meteo 12 maggio, Italia tra nuvole e caldo

Giornata spiccatamente instabile al Nord secondo le previsioni meteo del 12 maggio, con rovesci e temporali che interesseranno principalmente l'arco alpino, prealpino e il Triveneto. Al Centro isolati temporali possibili su Umbria e Marche, cielo poco nuvoloso sul resto delle regioni. Al Sud sarà una giornata ampiamente soleggiata su tutte le regioni. Si avvicina l'anticiclone africano e aumentano le temperature. Attesi valori massimi fino a 25-26 gradi.

Previsioni meteo mercoledì, arriva l’estate al Sud

Le previsioni meteo di mercoledì indicano l’arrivo dell’estate al Sud Italia. Si registreranno picchi di 39 gradi su palermitano, cosentino e foggiano. Caldo, ma meno intenso, anche al Centro: tra Lazio, Umbria e Abruzzo il termometro toccherà i 30 gradi, ma non mancheranno veloci piovaschi. Al Nord, invece, proseguirà la fase di maltempo degli ultimi giorni, con un nuovo calo termico, anche se ci sarà spazio per parentesi soleggiate.