32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 12 giugno, dopo il maltempo tornano sole e caldo: temperature in aumento

Le previsioni meteo di domani 12 giugno indicano una tregua dal maltempo per la giornata di venerdì. Ritorna il sole anche al Nord e al Centro, fatta eccezione per alcune aree del Nord-Ovest dove potrà piovere. Altrove il bel tempo proseguirà indisturbato fino a sera. Atteso anche un aumento delle temperature.
A cura di Susanna Picone
32 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di venerdì 12 giugno indicano che finalmente inizia a perdere energia il vortice di bassa pressione che per giorni ha colpito, con piogge e temporali, diverse regioni italiane. Dopo giorni di allerte meteo, per domani la Protezione Civile non registra nessun pericolo. Il tempo è destinato a migliorare quasi ovunque nel corso della giornata grazie anche a una timida risalita dell'alta pressione africana che contribuirà a far salire il termometro, con temperature che in alcune zone torneranno a toccare punte superiori ai 30 gradi.

Previsioni meteo venerdì 12 giugno

Le previsioni meteo di venerdì 12 giugno indicano che sarà una giornata all'insegna di un tempo decisamente più tranquillo con il ritorno del sole anche al Nord e al Centro, fatta eccezione per alcune aree del Nord-Ovest dove potranno ancora registrarsi alcuni piovaschi e locali temporali. Altrove il bel tempo proseguirà indisturbato fino a sera, salvo per qualche nube di passaggio a ridosso dei rilievi.

Previsioni meteo 12 giugno, temperature in aumento

Le previsioni meteo del 12 giugno indicano anche un aumento delle temperature. Secondo gli esperti, la parziale rimonta dell'alta pressione sub-tropicale e il maggior soleggiamento saranno le cause di un generale aumento delle temperature che in alcune zone potranno superare i 30 gradi.

Previsioni meteo weekend, arrivano nuove piogge

Le previsioni meteo del weekend indicano che un mini ciclone in discesa dal Nord Europa porterà, dopo una brevissima tregua, nuove precipitazioni, spesso anche sotto forma temporalesca. Sabato l’Italia sarà divisa in due dal punto di vista meteorologico: se al Sud e su gran parte del Centro ci sarà tanto sole e valori termici in aumento, sarà sostanzialmente diverso lo scenario al Nord-Ovest dove un piccolo vortice ciclonico provocherà temporali anche forti, in particolare sull'arco alpino occidentale, sulla Liguria e sulla Sardegna orientale. Nel corso del pomeriggio i rovesci si estenderanno anche alle pianure di Piemonte e Lombardia. Domenica il vortice sfilerà verso i Balcani condizionando il tempo soprattutto al Nord-Est.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views