Le previsioni meteo di venerdì 1 maggio indicano che il tempo continuerà ancora a mostrarsi dinamico e instabile come in questi ultimi giorni, con frequenti cambi anche nel corso della stessa giornata. Il giorno della festa dei lavoratori e il prossimo weekend non faranno eccezione e ci troveremo nel mezzo del campo di battaglia tra l'anticiclone da una parte e temporali dall'altra.

Previsioni meteo 1 maggio

Le previsioni meteo di venerdì primo maggio indicano che la coda di una perturbazione atlantica sfiorerà le Alpi portando rovesci anche a carattere temporalesco. Secondo gli esperti meteo, considerato il calo delle temperature e l'intensità delle precipitazioni, tornerà anche la neve con fiocchi fin verso i 1800 metri di quota. Nel corso del pomeriggio saranno possibili piogge anche nelle pianure di Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Previsioni meteo 1 maggio, temperature in aumento

Le previsioni meteo per il primo maggio indicano infine che sul resto dell'Italia ci aspettiamo condizioni meteo più stabili e soleggiate con temperature diffusamente oltre i 20-21 gradi durante le ore più calde della giornata. Da segnalare solo i forti venti di Libeccio sulle coste del mar Ligure e del medio-alto tirreno con locali mareggiate.

Previsioni meteo weekend, arriva il caldo

Le previsioni meteo del weekend indicano che nel corso della giornata di sabato l'anticiclone africano si avvicinerà al nostro Paese garantendo tanto sole da Nord a Sud. Uniche note instabili sui rilievi del Nord Est e sulla Puglia dove saranno possibili brevi piovaschi. Domenica la presenza dell'anticiclone africano diverrà sempre più invadente e darà il via a un periodo decisamente più caldo regalandoci giornate stabili e soleggiate. Le temperature subiranno un deciso aumento con punte massime oltre i 25 gradi al Centro Nord. Al Sud però non si esclude la possibilità di qualche breve e isolato temporale tra Campania e Calabria.