917 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Precipita da una scogliera mentre è in vacanza in Portogallo: Roberto muore a 52 anni

Giallo in Portogallo dove un italiano di 52 anni, Roberto Principi, è morto dopo essere precipitato da una scogliera nella zona di Santo Isidoro, a circa 50 chilometri da Lisbona, dove si trovava in vacanza. L’uomo, originario di Como, sarebbe dovuto rientrare a casa il giorno di Capodanno. Indagini in corso da parte delle autorità locali per cercare di ricostruire la dinamica di quanto successo.
A cura di Ida Artiaco
917 CONDIVISIONI
Roberto Principi (Facebook).
Roberto Principi (Facebook).

Dramma in Portogallo dove un italiano di 52 anni, Roberto Principi, è morto precipitando da una scogliera. L'uomo, originario di Como, si trovava in vacanza e stava facendo una passeggiata da solo dopo aver pranzato sulla spiaggia do Cavalinho, a Santo Isidoro, sull’Oceano Atlantico, a una cinquantina di chilometri da Lisbona, quando si è verificato l'incidente lo scorso lunedì 30 dicembre. Le cause sono ancora in via di accertamento. Subito sono intervenuti i soccorsi ma per Roberto, di professione commercialista, non c'era già più nulla da fare. Sul caso le autorità locali hanno aperto un fascicolo d'inchiesta per fare luce su quanto successo, anche se l'impresa si sta rivelando più ardua del previsto.

L'uomo, infatti, si trovava da solo al momento della tragedia e non ci sono testimoni che possano dare elementi importanti per la risoluzione del giallo. Probabilmente è scivolato sulla roccia avvicinandosi troppo al bordo dello strapiombo, morendo sul colpo nell’impatto a terra, come hanno dovuto constatare il medico e i vigili del fuoco che si sono occupati del suo recupero, ma resta comunque un'ipotesi. Intanto, è atteso per i prossimi giorni il nullaosta delle autorità portoghesi con il via libera per trasferire in Italia la salma di Principi. Quest'ultimo sarebbe dovuto rientrare a Como il giorno di Capodanno, dopo aver festeggiato la mezzanotte con alcuni amici che aveva in questa zona e che raggiungeva periodicamente. Il 52enne, titolare dal 1995 di uno studio in via Manzoni nel capoluogo lariano insieme ad un socio, lascia la madre, un fratello e una sorella.

917 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views