Prato, durante lite con la moglie sbatte la testa sul marciapiede e muore: donna sotto shock
Un uomo di 40 anni di origini cinesi è morto ieri sera a Prato dopo essere stato probabilmente travolto da un'auto e aver battuto la testa a terra. Alla guida della vettura c'era la moglie che, secondo una prima ricostruzione, l'uomo stava tentando di fermare dopo una lite. La tragedia è avvenuta nella serata di ieri, in via dei Fossi, nella zona del Macrolotto: poco dopo le 22 polizia municipale, 118 e vigili del fuoco sono intervenuti per quello che sembrava un “semplice” investimento. In realtà le cose stavano ben diversamente.
A travolgere il 40enne sarebbe stata infatti la moglie, 34enne sua connazionale. La prima ricostruzione dei fatti riporta a una lite all’interno del negozio dove entrambi lavorano da anni (titolari risultano essere i genitori della donna) con lei che esce, sale sull’auto e ingrana la marcia per andare via.
A quel punto il marito si sarebbe aggrappato alla vettura, tentato di trattenerla, forse agganciandosi allo sportello, perdendo l’equilibrio e sbattendo probabilmente la testa sull’asfalto. Ma non è da escludere che ci sia stato un vero e proprio schiacciamento, così come non è chiaro se sia stato effettivamente investito. Vicino alle gambe della vittima è stato trovato un sacchetto di nylon e non è escluso che l’uomo ci sia inciampato.
Fatto sta che il 40enne è morto. Anche la donna è poi stata soccorsa in codice giallo dopo aver accusato un malore e ricoverata all’ospedale Santo Stefano di Prato in stato di shock. La coppia si era stabilita a Prato da diversi anni e ha avuto due bambini piccoli.
In queste ore la polizia municipale sta esaminando i filmati delle telecamere di sicurezza per ricostruire con esattezza la dinamica del tragico episodio. In particolare si stanno analizzando i filmati di una telecamera di sorveglianza della zona, che potrebbe ave ripreso parte della scena. I fotogrammi potrebbero essere fondamentali per stabilire come si siano svolti gli eventi. La salma dell’uomo intanto è stata messa a disposizione del magistrato di turno della procura, mentre la donna è stata trasportata all’ospedale Santo Stefano di Prato per ricevere le cure del caso.