485 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prato, moto contro un’auto: muore giovane cuoco, il conducente positivo all’alcoltest

Un centauro di 27 anni ha perso la vita dopo essersi scontrato con un’auto sulla strada Montalese. La madre ha avuto un malore quando è arrivata sul luogo dell’incidente. Lorenzo Destro lavorava in un noto ristorante della zona ed era conosciuto da tutti.
A cura di Biagio Chiariello
485 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile incidente nel pomeriggio di ieri, 9 novembre, a Montemurlo, in provincia di Prato. A farne le spese è stato Lorenzo Destro, 27 anni, molto conosciuto, che di lavoro faceva il cuoco al noto ristorante "La taverna della Rocca". Dalla prima ricostruzione dell’incidente, sulla cui dinamica è al lavoro la polizia municipale, pare che il ragazzo in moto sia stato centrato da un’auto all’altezza dell’immissione di via Leopardi in via Montalese. Il conducente dell'autovettura, un 46enne di Montemurlo, è risultato positivo all'alcol test e portato in ospedale per ulteriori accertamenti. Peril 27enne non c'è stato scampo: ha preso in pieno la vettura ed è carambolato a terra, riportando lesioni fatali. Quando i familiari del giovane sono arrivato sul posto, la madre ha avuto un malore. Sul posto oltre ai soccorsi sono intervenuti i carabinieri in sostegno alla polizia municipale, per l'assistenza ai familiari della vittima, la viabilità e gli accertamenti sul conducente dell'autovettura.

"Ho appreso con profondo dolore della scomparsa di Lorenzo, 27 anni di Bagnolo – sono le parole del sindaco Simone Calamai -. Un giovane molto conosciuto  in paese,  anche per la sua professione  di cuoco al ristorante La Taverna della Rocca. Mi sono recato subito sul luogo della tragedia e mi stringo con profondo affetto -anche a nome di tutta l'amministrazione comunale e della comunità montemurlese- ai familiari e in particolare ai genitori del giovane. I rilievi della polizia municipale serviranno a stabilire l'esatta dinamica dell'incidente, ma in questo  momento ciò  che conta è solo il cordoglio per la perdita di una giovane vita, piena di speranza e di sogni per il futuro".

485 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views