33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Richiami e ritiri di prodotti alimentari

Possibile presenza di senape: ritirati grissini Zenzerelli bio da Coop, Simply, Auchan e Carrefour

È stato stabilito il richiamo di un lotto di grissini zenzero e lime Zenzerelli bio a marchio Matt Non solo pane da alcune delle più note catene di supermercati, tra cui Auchan, Simply, Carrefour e Coop. Il motivo della decisione è da ricercare nella possibile presenza all’interno del prodotto di tracce di senape: “Non consumateli o restituiteli”.
A cura di Ida Artiaco
33 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I grissini zenzero e lime Zenzerelli bio a marchio Matt Non solo pane sono stati ritirati dagli scaffali di alcune catene di supermercati tra cui Auchan, Simply, Carrefour e Coop, di cui solo Cooperative SAIT e Coop Centro Italia. Il motivo del provvedimento sarebbe la possibile presenza di tracce di senape nel prodotto indicato. Nello specifico, sono state oggetto del richiamo le confezioni da 150 grammi con il numero di lotto L3619 e con il termine minimo di conservazione fissato al 02/06/2020, prodotte per Matt dall’azienda Bio’s Merenderia Srl, nello stabilimento di via Corradina 8/B, a Castiglione di Cervia, in provincia di Ravenna. Il ritiro è collegato, e si va ad aggiungere, a quello del 25 novembre scorso di sei prodotti a marchio Bio’s Merenderia proprio per la possibile presenza di senape non dichiarata in etichetta.

Di questo elenco facevano parte sfogliatine, snack, salati, crackers, fette biscottate, grissini e salatini con farine di cereali (grano, avena, farro, orzo e sagale) e di legumi (ceci, lupino e lenticchie). Si raccomanda, pertanto, ai soggetti allergici alla senape di non consumare i grissini con il numero di lotto segnalato e di restituirli al punto vendita in caso di acquisto già avvenuto per il rimborso, come sottolinea Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti". Il prodotto invece è sicuro, viene ribadito dall'azienda produttrice, per i consumatori che non soffrono di allergia alla senape. Si ricorda, inoltre, che l'autorità può anche stabilire la revoca del ritiro e del richiamo dei prodotti.

Immagine
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views