video suggerito
video suggerito

Pontedera, auto si schianta contro un bus di linea e prende fuoco: Gilberto muore a 32 anni

Gilberto Biasci, figlio dell’ex sindaco di Lari, Paolo, è deceduto a 32 anni in un incidente stradale a Pontedera: la sua auto si è scontrata per cause ancora in via di accertamento contro un bus di linea e lui è stato sbalzato sull’asfalto prima che la vettura prendesse fuoco. “La sua morte lascia un vuoto e un dolore grandissimo in tutti noi”.
A cura di Ida Artiaco
179 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva solo 32 anni Gilberto Biasci, l'ultima vittima della strada in Italia. Nella serata di ieri, giovedì 28 febbraio, l'auto che stava guidando si è schiantata contro un bus di linea, per cause ancora in via di accertamento, in via America a Pontedera, in provincia di Pisa. Subito dopo l'impatto la vettura ha preso fuoco e le fiamme l'hanno ridotta in pochi minuti in uno scheletro di lamiere. Prima che divampasse l'incendio, il giovane è stato sbalzato fuori dall'abitacolo e quando vigili del fuoco e sanitari del 118 sono intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. La dinamica di quanto successo è ora al vaglio degli inquirenti. Risulta ferito il conducente del pullman, che è stato trasportato in ospedale anche se non è in pericolo di vita.

Gilberto era molto conosciuto nella città toscana. Figlio dell'ex sindaco di Lari, Paolo Biasci, di professione faceva il ristoratore, avendo aperto da qualche anno il locale "I burattinai" ma aveva anche collaborato per qualche tempo con il quotidiano La Nazione. "Non c'è dolore più grande della perdita di un figlio. L'Unione Comunale si stringe al dolore della Famiglia Biasci per la scomparsa del Caro Gilberto. Un forte abbraccio a Carmela e Paolo. Le più sentite condoglianze", è il messaggio di cordoglio pubblicato su Facebook dal PD Casciana Terme Lari. "Oggi la nostra comunità si è nuovamente svegliata sconvolta per la morte di uno dei suoi figli. La morte di Gilberto Biasci lascia un vuoto e un dolore grandissimo in tutti noi. Tutti noi ci stringiamo intorno a Paolo e Carmela in questo momento di grande sofferenza. Ciao Gilberto ci mancherai moltissimo", è invece il commento dell'attuale primo cittadino di Lari, Mirko Terreni.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views