27 Ottobre 2017
11:59

Pisa, ruba borsa a una donna e rischia il linciaggio dei clienti del supermercato

L’episodio è avvenuto nel parcheggio del supermercato. La donna ha chiesto l’aiuto dei passanti. L’uomo è stato fermato e rilasciato.

Un giovane ha cercato di rubare la borsa di un'anziana donna mentre era alla Incoop di cascina, in provincia di Pisa, dove era andata a fare la spesa. Il ladro ha rischiato il linciaggio della folla. Infatti quando i carabinieri sono arrivati sul luogo del misfatto hanno trovato il giovane accerchiato da alcuni clienti pronti alla rissa. La donna, come tutti i giorni, era andata a fare la spesa al supermercato. Parcheggiata l'auto ha dimenticato lo sportello aperto. L'uomo, un marocchino di 34 anni, ha visto la borsa all'interno dell'auto, sul sedile, ha aperto lo sportello e l'ha rubata. Secondo la ricostruzione dei carabinieri la proprietaria della macchina ha cercato di fermare il ladro che però era già in fuga. Così la donna ha chiesto aiuto ai passanti.

I clienti del supermercato hanno bloccato il ladro e hanno chiamato gli uomini dell'Arma che arrivati sul posto hanno trovato la scena. In un primo momento i presenti avevano capito che l'uomo aveva strappato la borsa alla signora. Poi hanno capito che si è trattato di un furto senza l'uso della violenza. Il 34enne straniero aveva dei precedenti penali nel 2009 e nel 2016. Dopo essere stato portato in caserma il magistrato ha disposto il rilascio del ragazzo. L'uomo è stato denunciato per furto mentre la borsa è stata restituita all'anziana.

Contromano sull'autostrada A28, anziana percorre 13 chilometri: patente e auto sequestrate
Contromano sull'autostrada A28, anziana percorre 13 chilometri: patente e auto sequestrate
Rider bloccato in strada e buttato a terra da 8 persone per 100 euro: l’aggressione a Campi Bisenzio
Rider bloccato in strada e buttato a terra da 8 persone per 100 euro: l’aggressione a Campi Bisenzio
Le verità di Messina Denaro sui pizzini:
Le verità di Messina Denaro sui pizzini: "Io sono qua come prima, anzi più di prima"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni