27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Picchiano e minacciano un minorenne per due anni, sgominata una baby gang nel Pesarese

Per almeno due anni sarebbe stato vittima delle angherie e delle vessazioni di una baby gang il 17enne che ha denunciato i suoi aguzzini ai carabinieri: due i minori denunciati. Un 19enne è stato invece arrestato.
A cura di Chiara Ammendola
27 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Soprusi, aggressioni, maltrattamenti e pestaggi, fino alla rapina. C'è questo nel racconto del 17enne che per due anni è rimasto vittima delle vessazioni di una baby gang i cui due componenti sono stati denunciati, mentre un terzo è stato arrestato.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Pesaro, sono cominciate il giorno di Pasqua, quando il compagno della madre del ragazzo si è rivolto ai carabinieri, segnalando che il 17enne era stato rapinato del cellulare sotto la minaccia di una pistola, modello Glock, e malmenato da due coetanei da lui conosciuti, sino a finire in ospedale.

A quel punto i militari, grazie alle testimonianze raccolte, hanno successivamente individuato e intercettato un'Apecar, il cui conducente è stato identificato e ha poi ammesso di avere partecipato all'aggressione.

La vittima ha poi raccontato di subire i soprusi della baby gang da almeno due anni. L'intervento dei carabinieri di Colli al Metauro ha permesso attraverso le indagini di ricostruire quanto accaduto a partire dal 2021. Comportamenti violenti, maltrattamenti e pestaggi culminati con la rapina del cellulare.

Tre le persone individuate dai militari: due minori che sono stati denunciati, mentre un 19enne è stato arrestato e risulta indagato per rapina aggravata dall'uso di armi, sequestro di persona aggravato, atti persecutori e lesioni personali aggravate ai danni del ragazzo più giovane.

A casa del 19enne sono stati rinvenute e sequestrate due pistole modello Glock ad aria compressa di libera vendita (complete di munizionamento a pallini di piombo e bombolette di gas necessarie allo sparo), una delle quali utilizzata in occasione della rapina, un passamontagna, e un pc risultato rubato ad aprile da una scuola elementare della zona.

Rinvenuto anche ai margini della superstrada "Nuova Flaminia" a Calcinelli il cellulare, completamente danneggiato, sottratto alla vittima durante la rapina.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views