Piacenza, due giovani travolti e uccisi dopo la discoteca: arrestata 30enne, era ubriaca

Due giovani sono morti la notte scorsa alle porte di Piacenza. I due ragazzi, due amici di origini albanese di venti e ventidue anni, sono stati travolti da un'auto nei presso di una discoteca. A quanto ricostruito, i due amici stavano camminando a piedi lungo la strada e sono morti sul colpo dopo essere stati investiti. L'auto che li ha travolti, una Renault Twingo guidata da una donna di trenta anni, è poi finita fuori strada, distrutta a causa dell'impatto, a oltre cento metri di distanza. L’automobilista è rimasta illesa. Il tragico schianto è avvenuto intorno alle 4 del mattino sulla Statale 45.
Arrestata la donna che guidava: nel sangue aveva tasso alcolico 5 volte oltre il limite – Sul posto sono subito intervenuti diversi amici delle vittime, usciti dal locale non appena si sono accorti dell'accaduto. La giovane al volante dell’utilitaria è stata arrestata per omicidio stradale plurimo: dagli accertamenti al pronto soccorso, dove è stata portata in stato di choc, è risultato che guidava ubriaca. Nel sangue aveva un tasso alcolico di 2,44 grammi per litro, cinque volte oltre il limite.
Secondo alcuni testimoni in auto c'era un'altra persona, sarebbe scappata – La strada è stata chiusa al traffico dopo lo schianto e gli investigatori sono al lavoro ad ascoltare i testimoni. Gli accertamenti sul caso vanno avanti: alcune persone hanno riferito che a bordo dell’utilitaria che ha travolto e ucciso i due amici c’era anche un’altra persona, che sarebbe scappata.