1.428 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piacenza, bimbo di 2 anni gioca in piscina e finisce sott’acqua: morto dopo due giorni di agonia

Il dramma due giorni fa a Calendasco. Stava giocando con altri bambini in una piscina alta circa un metro e mezzo quando è avvenuto il dramma. Poi, forse dopo una caduta in acqua ha perso conoscenza. Era stato trasportato in fin di vita con l’eliambulanza nel centro specialistico di Bergamo.
A cura di Biagio Chiariello
1.428 CONDIVISIONI
Immagine

Si è conclusa nel peggiore dei modi la disgrazia del bambino di quasi due anni che nel tardo pomeriggio del 30 giugno è stato salvato dall’annegamento in una piscina da giardino nell’abitazione della famiglia in località Incrociata a Calendasco, in provincia di Piacenza. Il cuore del piccolo ha purtroppo smesso di battere oggi, 2 luglio, all’ospedale di Bergamo.

Il bimbo, che era stato per lungo tempo in arresto cardio circolatorio e respiratorio, era stato trasportato in fin di vita con l'eliambulanza nel centro specialistico della città lombarda. Qui purtroppo, anche a causa dei gravi danni neurologici riportati, è morto nel pomeriggio. I carabinieri della stazione di San Nicolò, intervenuti sul posto con il comandante Vincenzo Russo, stanno ancora svolgendo accertamenti sulla dinamica dei fatti.

Il piccolo stava giocando con altri bambini in una piscina alta circa un metro e mezzo quando è avvenuto il dramma. Poi, forse dopo una caduta in acqua ha perso conoscenza. Sul posto anche i sanitari con l'eliambulanza che hanno avviato le lunghe manovre di rianimazione. Alla fine il suo cuore ha ripreso a battere ma le sue condizioni sono rimaste gravissime, fino alla tragedia di oggi pomeriggio. Intanto i carabinieri di Piacenza proseguono gli accertamenti per ricostruire la dinamica.

1.428 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views