Persona investita da un treno, gravi disagi sulla linea Bologna-Venezia, ritardi fino a 90 minuti

Mattinata di caos sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia, dove i viaggiatori hanno dovuto fare i conti con ritardi talvolta superiori ai 90 minuti e significative limitazioni del servizio. La causa dei disagi è stata la sospensione della circolazione dei treni nelle prime ore del mattino nel tratto compreso tra Padova e Terme Euganee, in seguito all'investimento non mortale di una persona.
L'incidente ha reso necessaria l'interruzione del traffico ferroviario per consentire lo svolgimento delle indagini lungo i binari, creando un effetto a catena su tutta la rete dell'Alta Velocità e dei collegamenti regionali.
Trenitalia ha comunicato che i treni alta velocità hanno registrato ritardi consistenti, mentre i regionali hanno subito anche limitazioni di percorso e cancellazioni. La società ferroviaria ha attivato il proprio personale di assistenza per garantire supporto ai passeggeri coinvolti nei disagi.
Quattro treni Frecciarossa hanno dovuto modificare sostanzialmente il proprio percorso:
Il FR 9400 Roma Termini-Venezia Santa Lucia delle 5:35 ha terminato la corsa a Venezia Mestre anziché alla destinazione finale. Stesso destino per il FR 9404 Roma Termini-Venezia Santa Lucia delle 6:35. In direzione opposta, il FR 9413 Venezia Santa Lucia-Napoli Centrale delle 10:26 è partito da Venezia Mestre. Il FR 9415 Venezia Santa Lucia-Roma Termini delle 11:26 ha dovuto anch'esso partire da Venezia MestreI treni più colpiti
Cinque collegamenti hanno accusato ritardi superiori ai 90 minuti:
- FR 9400 Roma Termini-Venezia Santa Lucia (partenza 5:35)
- FR 9409 Gorizia Centrale-Napoli Centrale (partenza 6:12)
- FR 9404 Roma Termini-Venezia Santa Lucia (partenza 6:35)
- FR 9466 Trieste Centrale-Roma Termini (partenza 6:38)
- FR 9411 Venezia Santa Lucia-Roma Termini (partenza 9:26)
I viaggiatori possono monitorare la situazione dei propri treni attraverso il servizio "Cerca Treno" di Trenitalia, mentre il personale di assistenza clienti ha provveduto a ricollocare i passeggeri sui primi convogli disponibili.