Perde il controllo dell’auto e si schianta: carabiniere muore trafitto da un guard rail

Tragedia in provincia di Nuoro, Sardegna, dove un carabiniere in servizio è deceduto in un terribile incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla Statale 129 Nuoro-Macomer nella località di S'Infurcau vicino a Oniferi. Erano quasi le 16 quando l'Audi guidata dal militare – il 50enne Gianfranco Fae, originario di Bono – si è schiantata rovinosamente con le barriere laterali di protezione. Il guard rail ha distrutto il parabrezza ed è penetrato come una lama all'interno della vettura trafiggendo l'uomo e non lasciandogli alcuno scampo.
Stando a quanto finora ricostruito dalla Polstrada Fae procedeva a velocità moderata ed ha perso il controllo della vettura probabilmente per il malore o una distrazione. Gli agenti non hanno trovato tracce di frenata. L'Audi ha invaso la corsia opposta, fortunatamente in un momento in cui non sopraggiungevano altre automobili, ed ha impattato violentemente sulla barriera laterale: il guard rail ha trafitto Fae che è morto sul colpo per le gravissime lesioni riportate.
Sul luogo dell'incidente sono intervenute polizia, vigili del fuoco e un'ambulanza: in medici, tuttavia, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso Gianfranco Fae.