106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura in Veneto, dal treno escono scintille: in fiamme sterpaglie e mezzi accanto ai binari

L’incidente in particolare ha interessato il tratto compreso tra le stazioni di Padova e Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, e ha richiesto anche una limitazione della velocità dei convogli per consentire le operazioni di spegnimento. Sul posto sono accorse diverse squadre di vigili del fuoco.
A cura di Antonio Palma
106 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura nella tarda mattinata di mercoledì 26 giugno lungo la tratta ferrovia tra Padova e Treviso, in Veneto. A causa di numerose scintille sviluppate da un convoglio passeggeri in transito, infatti, su una vasta parte della tratta si sono sviluppati improvvisi incendi che in alcune zone hanno interessato purtroppo anche alcuni mezzi fermi ai margini dei binari. L'incidente in particolare ha interessato il tratto compreso tra le stazioni di Padova e Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, e ha richiesto anche una limitazione della velocità dei convogli sulla linea per permettere ai soccorritori di operare in sicurezza. Sul posto infatti sono dovute accorrere diverse squadre di vigili del fuoco che hanno dovuto domare le fiamme nei campi attigui ai binari per evitare che si propagassero causando danni molto più gravi.

Secondo le prime notizie riportate da Il Gazzettino, i roghi in provincia di Treviso sarebbero almeno tre: uno a Castelfranco Veneto, in via del lavoro, uno ad Istrana, in via fratelli bandiera, e uno a Paese in via Lombardia. Altri roghi minori sono stati segnali in altre zone della stessa strada ferroviaria. Tutti sarebbero stati provocati dallo stesso convoglio che infine è stato fermato nella stazione di Treviso per essere sottoposto ai controlli del caso. Secondo una prima ipotesi, è molto probabile che la motrice del treno abbia avuto un guasto ai freni generando scintille che, spinte dal vento caldo e alimentate dalle sterpaglie secche, poi hanno innescato le fiamme.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views