1.677 CONDIVISIONI

Paura a Genova, crolla pezzo di strada: auto e detriti contro un palazzo, residenti evacuati

Un prezzo di strada privata è crollato a Genova, nel quartiere di Castelletto, trascinando giù alcune automobili che erano parcheggiate sul posto e sono finite contro un palazzo di fronte. Evacuati alcuni palazzi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Antonio Palma
1.677 CONDIVISIONI
Immagine

Paura oggi a Genova dove un prezzo di strada privata è crollato trascinando giù alcune automobili che erano parcheggiate sul posto e son finite contro le finestre di un palazzo di fronte. Il pauroso incidente nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 novembre, lungo un pezzo di strada privata nella zona tra Via Cabrini e via Acquarone nel quartiere di Castelletto, sulle alture del capoluogo ligure.

Immagine

A crollare sarebbe stato un grosso muraglione che delimitava la strada privata, una rampa d'accesso ad alcuni parcheggi. Detriti e auto sono finiti così contro un palazzo adiacente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno mettendo in sicurezza l'area e cercando di capire se ci sono persone coinvolte e ferite. I pompieri hanno ordinato l'immediata evacuazione dei residenti dei palazzi della zona in attesa di verifiche di staticità sugli stabili interessati.

A contribuire al crollo probabilmente le forti piogge che si sono abbattute su Genova oggi. Il crollo, che ha riguardato il muro di contenimento di un terrapieno, si è verificato infatti nel primo pomeriggio di oggi quando in zona insistevano intensi temporali. Terribili le prime immagini che arrivano dalla zona che i vigili del fuoco hanno transennato e dichiarato off limits.

Immagine

A essere interessate dal crollo almeno due auto che, stando alle prime informazioni, sarebbero state posteggiate sulla parte sovrastante del muraglione crollato e quindi vuote. I due mezzi sono finiti contro il palazzo di fronte rimanendo incastrate sotto terra e detriti provenienti dallo smottamento.

Immagine

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco anche i tecnici per i rilievi del caso e la polizia locale che ha chiuso le strade limitrofe. Chiuse anche le condutture del gas in zona per evitare possibile fughe dovute a danneggiamento di tubazioni presenti sotto il livello stradale.

Sul posto anche ambulanze del 118 ma al momento non si registrerebbero feriti o persone coinvolte nel crollo. I danni invece sono ingenti  e la situazione resta precaria e pericolosa anche per i soccorritori perché continua a piovere e la zona è a rischio di ulteriori crolli.

1.677 CONDIVISIONI
Voragine al Vomero inghiotte auto con 2 persone dentro in via Morghen. Palazzo evacuato
Voragine al Vomero inghiotte auto con 2 persone dentro in via Morghen. Palazzo evacuato
Crollo a Largo Maradona, strade transennate ai Quartieri Spagnoli
Crollo a Largo Maradona, strade transennate ai Quartieri Spagnoli
Vomero, voragine in strada inghiotte auto
Vomero, voragine in strada inghiotte auto
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni