988 CONDIVISIONI
21 Maggio 2021
15:56

Padova, abusa ripetutamente del figlio minorenne, operaio condannato a 8 anni

È stato condannato a otto anni di carcere l’operaio di 55 anni finito a processo per aver abusato del figlio minorenne per anni. Le violenze denunciate proprio dal giovane sarebbero iniziate quando la vittima aveva 12 e sarebbe proseguite fino alla maggiore età. “In tanti anni di lavoro non ho mai assistito a un caso così agghiacciante”, le parole del pm in aula.
A cura di Chiara Ammendola
988 CONDIVISIONI

Non sarebbe riuscito a dare una spiegazione alle atrocità perpetrate nei confronti del figlio minorenne, vittima per anni di abusi proprio da parte del papà. Durante il processo che lo ha portato a una condanna a otto anni di carcere l'uomo, 55 anni, operaio residente a Padova, ha ammesso di aver violentato il figlio così come confermata anche dalla difesa dell'uomo: "Non so perché l’ho fatto, vi chiedo scusa", le parole dell'uomo difeso dall'avvocato penalista Alberto di Mauro.

Le indagini sono iniziate lo scorso anno quando la vittima, che oggi ha 22 anni, si è rivolta alle forze dell'ordine per denunciare le violenze iniziate quando aveva solo 12 anni e proseguite almeno fino a quando ha compiuto 18 anni. Il giovane avrebbe raccontato di esser stato vittima degli abusi per anni e di aver sempre taciuto anche dinanzi alla mamma e alla sorella ignare di quanto subito. A quel punto gli investigatori hanno coinvolto proprio le due donne chiedendo loro di far confessare al 55enne il tutto. Cosa avrebbe fatto quasi subito. Ulteriori indagini hanno poi fatto emergere delle ulteriori violenze che l'uomo avrebbe commesso ai danni della moglie. La perizia medico legale sul giovane ha stabilito che il 22enne era del tutto attendibile.

Condannato a 100 mila euro di risarcimento al figlio

Durante la requisitoria in tribunale il pubblico ministero Roberto d’Angelo ha esordito dicendo: "In tanti anni di lavoro non ho mai assistito a un caso così agghiacciante". La sentenza del gup Elena Lazzarin ha condannato con rito abbreviato l'operaio alla pena di 8 anni di carcere e a 100 mila euro di risarcimento al figlio.

988 CONDIVISIONI
Cuneo, operaio cade da un traliccio e muore: aveva 33 anni
Cuneo, operaio cade da un traliccio e muore: aveva 33 anni
Ipnotizzava le pazienti e poi abusava di loro: condannato a 5 anni medico di Cuneo
Ipnotizzava le pazienti e poi abusava di loro: condannato a 5 anni medico di Cuneo
Inchiesta Bibbiano, lo psicoterapeuta Claudio Foti condannato a quattro anni
Inchiesta Bibbiano, lo psicoterapeuta Claudio Foti condannato a quattro anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni