Oristano, strage sfiorata: crolla il tetto di una ludoteca frequentata dai bambini

Poteva essere una strage: nel pomeriggio di oggi il tetto di una biblioteca- ludoteca di Oristano, in Sardegna, è improvvisamente crollato. Nella struttura, utilizzata di frequente come centro di aggregazione di per adulti e soprattutto bambini, si sarebbe dovuto tenere una mezzora più tardo un corso con una ventina di persone, ma fortunatamente al momento del crollo era ancora vuota.
E' stata dunque solo una coincidenza fortunata a evitare una tragedia. All'interno della struttura infatti non c'era ancora nessuno: immediato l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno hanno verificato se vi fossero stati feriti e effettuato le prime rilevazioni. Sarà un'inchiesta della Procura della Repubblica a stabilire le cause dell'incidente. L'edificio, nel frattempo, è stato posto sotto sequestro.
"Fosse successo ieri sera o un paio d'ore più tardi sarebbe stata una tragedia e l'unica cosa che ci conforta in questo momento è che nessuno si sia fatto male" ha detto il sindaco, Mario Pala, confermando che la struttura è molto frequentata, anche da bambini.