2.689 CONDIVISIONI
23 Agosto 2020
22:33

Nubifragio Verona, il sindaco: “Mai vista furia del genere, come la tempesta Vaia”

“Su Verona in dieci minuti si è abbattuto qualcosa come l’equivalente della tempesta Vaia. Mai vista una furia del genere”, ha scritto su Facebook il sindaco Federico Sboarina dopo che un alluvione lampo con fiumi di grandine ha messo in ginocchio la città dell’Arena. Colpite dal maltempo anche le province di Vicenza e Padova.
A cura di Susanna Picone
2.689 CONDIVISIONI

Verona è stata colpita nel pomeriggio di domenica da un violento nubifragio che ha provocato pesanti disagi. Il maltempo ha colpito in generale gran parte del Veneto, anche le province di Vicenza e Padova, ma è soprattutto la città dell’Arena ad aver subito molti danni. "Su Verona in dieci minuti si è abbattuto qualcosa come l'equivalente della tempesta Vaia. Mai vista una furia del genere”, ha commentato il sindaco Federico Sboarina. "Vento, acqua e grandine di proporzioni straordinarie hanno ridotto la città come un campo di battaglia”, ha aggiunto Sboarina che ha parlato di tantissimi danni pubblici e privati e ha detto di aver chiesto subito supporto al presidente Zaia. “Domani penseremo alla conta dei danni. Adesso tutte le squadre sono fuori per la viabilità e il ripristino della città”, ha scritto ancora il sindaco di Verona su Facebook postando anche alcune foto della devastazione.

Verona, strade come fiume e centinaia di alberi abbattuti

Le strade di Verona si sono trasformate in fiumi di grandine e oltre 500 alberi sono stati abbattuti dal vento. La Polizia locale, i Vigili del fuoco hanno tutte le squadre al lavoro per fronteggiare l’emergenza. Fortunatamente non si registrano feriti.

Maltempo colpisce province di Verona, Vicenza e Padova

Oltre 220 le chiamate di soccorso ai vigili del fuoco di Verona, Vicenza e Padova per il forte nubifragio che nel tardo pomeriggio ha colpito le tre province. La provincia di Verona è la zona più colpita per la caduta di alberi e allagamenti, tanto che sono state inviate anche squadre delle colonne mobili dei comandi di Venezia e Rovigo. Nella provincia di Vicenza gli interventi dei vigili del fuoco dovuti al forte vento e pioggia per la caduta di rami, alberi e allagamenti. In quella di Padova i Vigili del fuoco segnalano danni da vento forte e pioggia a Pernumia, Villafranca Padovana, San Pietro in Gu, Carmignano del Brenta, Fontaniva, Monselice, San Giorgio delle Pertiche, Limena, Gazzo, Saletto Euganeo.

2.689 CONDIVISIONI
Mascherine obbligatorie all'aperto dal 6 dicembre: la richiesta dei sindaci in vista del Natale
Mascherine obbligatorie all'aperto dal 6 dicembre: la richiesta dei sindaci in vista del Natale
Alluvione a Catania, il sindaco premia Celestino, l'eroe che salvò Daniela dal nubifragio
Alluvione a Catania, il sindaco premia Celestino, l'eroe che salvò Daniela dal nubifragio
Maltempo, violento nubifragio su Santo Stefano Quisquina: strade invase da acqua e fango
Maltempo, violento nubifragio su Santo Stefano Quisquina: strade invase da acqua e fango
2.149 di Viral News
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni