242 CONDIVISIONI

“Non ricordo l’alt dei carabinieri”: il conducente della tragedia di Alessandria rimane agli arresti

“Non ricordo quasi nulla dell’incidente. Neppure dell’alt dei carabinieri” avrebbe detto il 22enne Marouan Naimi al giudice durante l’udienza di convalida avvenuta in Ospedale dove è ricoverato e piantonato dai carabinieri.
A cura di Antonio Palma
242 CONDIVISIONI
Le vittime dell'incidente di Alessandria
Le vittime dell'incidente di Alessandria

Resta agli arresti Marouan Naimi, il 22enne alla guida dell’auto che all'alba di domenica, scappando all’alt dai carabinieri, si è ribaltata dopo un volo di diversi metri causando la morte di tre giovani e il ferimento di altri tre ragazzi all’altezza del passaggio a livello a Cantalupo, frazione del comune di Alessandria.

Il gip di Alessandria, infatti, ha convalidato l’arresto del giovane disponendo per lui una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari in attesa di ulteriori indagini. Durante l’udienza di convalida davanti al giudice Stefano Tacchino, avvenuta in Ospedale dove è ricoverato e piantonato dai carabinieri, il 22enne si sarebbe dimostrato collaborativo ma avrebbe detto di non ricordare molte delle fasi che hanno portato al tragico incidente di Alessandria.

“Non ricordo quasi nulla dell’incidente. Neppure dell’alt dei carabinieri” avrebbe detto Marouan Naimi al giudice. Il ragazzo sarebbe ancora sotto choc per unto ha vissuto e anche per quanto ha saputo dopo la notizia della morte dei suoi amici: Lorenzo Pantuosco, 23anni, Lorenzo Vancheri di 21 anni e la 15enne Denise Maspi, morti sul colpo dopo il terribile schianto.

Il ragazzo resta indagato per il reato di omicidio stradale ma la procura e gli avvocati non fanno trapelare nulla al momento. Lo stesso legale del 22enne ha ricordato la necessità di tenere un basso profilo anche per i pericoli che il suo assistito corre. La stessa famiglia nei giorni scorsi aveva rivelato infatti di aver ricevuto minacce e di temere una eventuale ritorsione. Si tratta di “una terribile tragedia” che, in questo momento di dolore, impone “silenzio e rispetto per le vittime e i loro famigliari” ha spiegato l’avvocato.

Intanto restano gravi le condizioni dei feriti nello schianto. Il 21enne Vincenzo Parisi resta ricoverato all'ospedale “Santi Antonio e Biagio” di Alessandria così come la 19enne che rimane in rianimazione. Un'altra ragazza di 15 anni infine rischia l'amputazione della gamba sinistra.

Ad Alessandria le famiglie hanno comunicato i giorni dei funerali delle vittime dell’incidente di Alessandria. Giovedì 15, alle 10,30 nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano ad Alessandria verranno celebrati i funerali della quindicenne Denise Maspi, la vittima più giovane. Venerdì alle 14.30, invece i funerali del 21enne Lorenzo Vancheri, nella chiesa di San Giovanni Evangelista.

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views