183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neonata trovata morta a Burgos, l’ipotesi: la madre potrebbe essere stata picchiata

La neonata trovata morta in casa a Burgos, in Sardegna, potrebbe non essere morta di stenti come suggerivano le prime ipotesi.
A cura di Susanna Picone
183 CONDIVISIONI
Immagine

Sono in corso le indagini per capire cosa può essere accaduto alla neonata trovata morta ieri in una abitazione a Burgos, un piccolo comune di poche centinaia di abitanti nella provincia di Sassari, nella regione storica del Gocean.

Secondo le primissime indiscrezioni è emerso che la piccola potrebbe essere nata in casa e poi deceduta, probabilmente morta di fame. Ma ci sarebbe anche una nuova ipotesi al vaglio degli investigatori, secondo le ultime informazioni di cui dà notizia il quotidiano L’Unione Sarda.

La mamma della piccola, una ragazza di 23 anni e non 18 come emerso in un primo momento, potrebbe essere stata picchiata. Secondo quanto ricostruito, la donna aveva chiamato il 118 perché non stava bene, ma quando i soccorritori sono arrivati hanno trovato il corpicino della neonata. Sul posto sono arrivati i carabinieri mentre la giovane mamma è stata portata in ospedale.

La donna potrebbe aver partorito in casa già diversi giorni fa, forse sabato scorso, e la figlia potrebbe essere nata morta oppure deceduta poco dopo. Sarà l’autopsia, disposta dal sostituto procuratore di Nuoro Giorgio Bocciarelli, a provare a chiarire con esattezza cosa è accaduto. Della vicenda si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Bono e i colleghi del Comando provinciale di Sassari.

Notizia di stamane è che la madre e i suoi familiari sono indagati per la morte della neonata. Il sostituto procuratore di Nuoro, Giorgio Bocciarelli, ha iscritto nel registro degli indagati la madre della piccola e i suoi familiari, i genitori e la sorella, presenti nell'abitazione dove è stato rinvenuto il cadavere della bimba. L'ipotesi di reato al momento è abbandono di incapace. Tutti gli indagati saranno convocati formalmente dal pm nei prossimi giorni.

L'autopsia sulla piccola verrà effettuata lunedì nell'istituto di patologia forense dell'ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove è stata trasferita la salma.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views