1.403 CONDIVISIONI
23 Novembre 2022
11:15

Muore nel sonno a 19 anni, Francesca non aveva patologie. Le coinquiline: “Pensavamo dormisse”

Nessuna patologia per Francesca Corda la ragazza di 19 anni trovato morta nel suo letto a Sassari. Sul corpo della giovane verrà effettuata l’autopsia.
A cura di Chiara Ammendola
1.403 CONDIVISIONI
Francesca Corda (foto Facebook)
Francesca Corda (foto Facebook)

Nessuna patologia pregressa per Francesca Corda, la ragazza di 19 anni trovata morta nel suo letto a Sassari dove si era trasferita da poco per iniziare gli studi universitari. Purtroppo però per la giovane, originaria di Alà dei Sardi, non c'è stato nessun primo giorno all'università: è morta nel sonno. A trovarla ormai senza vita sono state le coinquiline preoccupate dal fatto che la giovane che si era poggiata sul letto per riposare non era più uscita dalla sua stanza.

Dopo essere entrate in camera le ragazze hanno provato a svegliarla senza però ricevere alcun segno di reazione, a quel punto si sono preoccupate e hanno lanciato l'allarme. Purtroppo però quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 19enne: l'ipotesi principale è quella di un malore ma vista la giovane età e l'assenza di patologie verrà effettuata un'autopsia che dovrà chiarire cosa è successo.

Francesca Corda era arrivata a Sassari lunedì mattina per iniziare di lì a poco i corsi universitari visto che si era iscritta al primo anno della facoltà di Lettere della cittadina sarda. Subito dopo aver raggiunto l'appartamento si era chiusa in camera per sdraiarsi sul letto a riposare. Purtroppo però non si è mai più risvegliata.

Dolore e sgomento anche tra i famigliari di Francesca che lascia sua mamma, maestra elementare, suo papà, operaio, e il fratello. Anche sulla pagina Facebook del Comune del sassarese è stato dato l'annuncio della morte di Francesca: “Con immenso dolore il sindaco, gli amministratori e tutta la comunità di Alà dei Sardi è vicina alla famiglia di Francesca, non abbiamo parole che possano alleviare il dolore dei familiari per una morte così assurda di una diciannovenne”. Lo stesso primo cittadino ha parlato di una "morte inspiegabile" di una ragazza che "non stava male e non aveva nessuna patologia".

1.403 CONDIVISIONI
Valeria muore a 27 anni per una meningite non diagnosticata:
Valeria muore a 27 anni per una meningite non diagnosticata: "Dicevano che esagerava"
4.995 di Videonews
Ferrara, muore nel sonno a 17 anni: i genitori lo trovano senza vita nel letto
Ferrara, muore nel sonno a 17 anni: i genitori lo trovano senza vita nel letto
Foggia, le gemelle Maria e Francesca festeggiano 200 anni (in due)
Foggia, le gemelle Maria e Francesca festeggiano 200 anni (in due)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni