489 CONDIVISIONI

Morto a 56 anni il tenore Marcello Giordani: stroncato da un infarto

Si è spento ad Augusta (Siracusa) il tenore Marcello Giordani, 56 anni, colpito nel primo pomeriggio da un infarto mentre si trovava nella sua abitazione. Inutili i tentativi di soccorrerlo: per l’artista non c’è stato nulla da fare. Solo un mese fa aveva indossato i panni di Calaf, nella ‘Turandot’ di Puccini, per la regia di Enrico Stinchelli, al Teatro antico di Taormina.
A cura di Annalisa Cangemi
489 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto nel mondo dell'opera: è morto il tenore Marcello Giordani, 56 anni. Un infarto fulminante nel primo pomeriggio di oggi lo ha colpito mentre si trovava nella sua abitazione ad Augusta, nel Siracusano. Giordani lascia una moglie e due figli. Immediati i soccorsi che hanno tentato di rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare.

Aveva iniziato la sua carriera nel 1986 a Spoleto con Rigoletto. Giordani non più tardi di mese fa aveva indossato i panni di Calaf, nella ‘Turandot' di Giacomo Puccini per la regia di Enrico Stinchelli, al teatro antico di Taormina e al teatro greco di Siracusa. Solo l'ultimo di una serie di successi che hanno coronato la sua lunga carriera. L'artista si è esibito nei teatri di tutto il mondo: Londra, Parigi, Berlino, Vienna, San Francisco solo alcuni dei palcoscenici che lo hanno visto protagonista come Cavaradossi in Tosca o Turiddu in Cavalleria rusticana o Don José in Carmen. Nel 2020 avrebbe dovuto prendere parte a un'importante tournée in Giappone con l'Aida di Verdi.

489 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views